A Nex York due orfanelli raccolti e allevati da un filantropo prendono due strade diverse: Jim serve la legge, Blackie diventa un gangster. Per amore di una donna sarà il fuorilegge a essere utile all'altro. Melodramma in grande stile, con molti elementi presi poi a modello per film successivi. Oscar per il soggetto ad Arthur Caesar.
Blackie e Jim, rimasti orfani in seguito a un incidente navale e cresciuti dallo stesso padre adottivo, sono amici fin da quando erano bambini, ma hanno preso strade diverse (come sottolinea il titolo italiano): uno è diventato biscazziere, l’altro procuratore distrettuale. Hanno anche amato la stessa donna, passata dal primo al secondo in cerca di sicurezza, senza che ciò… leggi tutto
Ammirevole film di giustizia con un Gable in stato di grazia. Toccante è l'inizio in cui l'imprevedibile tragedia dimostra la grande importanza di una bella amicizia. Ma la sequenza in cui Gable viene condannato a morte è ancor più commovente, e l'insistenza con la quale quest ultimo respinge i tentativi di misericordia dell'amico giustiziere è memorabile. Myrna Loy è impeccabile. leggi tutto
Blackie e Jim, rimasti orfani in seguito a un incidente navale e cresciuti dallo stesso padre adottivo, sono amici fin da quando erano bambini, ma hanno preso strade diverse (come sottolinea il titolo italiano): uno è diventato biscazziere, l’altro procuratore distrettuale. Hanno anche amato la stessa donna, passata dal primo al secondo in cerca di sicurezza, senza che ciò…
Ammirevole film di giustizia con un Gable in stato di grazia. Toccante è l'inizio in cui l'imprevedibile tragedia dimostra la grande importanza di una bella amicizia. Ma la sequenza in cui Gable viene condannato a morte è ancor più commovente, e l'insistenza con la quale quest ultimo respinge i tentativi di misericordia dell'amico giustiziere è memorabile. Myrna Loy è impeccabile.
Doveroso omaggio ad una delle grandi coppie della Hollywood classica:Nick e Nora Charles,perfetti,affiatati,sinonimo d'eleganza,classe,humor. Tutte le interpretazioni......non solo "L'uomo ombra".......... -L'uomo…
Classico che è tornato alla ribalta in questa stagione poiché fu l'ultimo film visto da John Dillinger prima della sua uccisione da parte dell'F.B.I. Grande prova di bravura di Clark Gable, che affronta il patibolo con il sorriso sulle labbra e di un altrettanto grande William Powell, il quale tenta vanamente di salvare l'amico d'infanzia. Molto bella la scena iniziale del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.