Regia di Jeffrey Bloom vedi scheda film
Su di una spiaggia libera, posta davanti il Loof Hippodrome, sul molo di Newcomb, Santa Monica (ubicazione precisa a cura del Dizionario del Turismo Cinematografico: Santa Monica Loof Hippodrome, Molo di Newcomb, 200 Santa Monica Pier, Santa Monica, California 90401, Usa) alcune persone scompaiono risucchiate dal terreno.
Quale mistero c'è sotto?
Quello che rende interessante questo misconosciuto originalissimo film è innanzitutto l'idea di partenza: si era mai visto un film nel quale le vittime sono risucchiate dalla spiaggia?
La narrazione può sembrare noiosa a chi non ha mai visto in vita sua un film di Alfred Hitchcock, cioè creare psicologia nei personaggi e accrescere il mistero sul "cosa succederà adesso".
Suggestiva la soggettiva vista da "per terra" dove un uso del grandangolo fotografa in maniera inquietante gli edifici (soprattutto quelli in stato di abbandono).
Occhio ai dialoghi, una spiegazione fornita a caso da un medico legale su di un particolare scientifico legato all'ecosistema marino è la chiave, una volta che cominciano a scorrere i titoli di coda, per capire cos'era che provocava i nefasti avvenimenti. E questo lo rende un cult per pochi...... oltre al fatto che in televisione non passa mai!!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta