Trama
I fratelli Mike e Dave piazzano un annuncio su internet con il quale sperano di trovare le perfette dolci metà da portare con loro al matrimonio hawaiano della sorella. Sperando in un qualcosa di selvaggio, si ritroveranno presto alla mercé di un incontrollabile duo di ragazze.
Approfondimento
MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO - UN FOLLE ANNUNCIO SU CRAIGLIST
Diretto da Jake Szymanski e sceneggiato da Andrew J. Cohen e Brendan O'Brien, Mike & Dave: Un matrimonio da sballo racconta la storia di Mike e Dave Stangle, due fratelli che decidono di mettere un annuncio on line per trovare le ragazze che li accompagneranno al matrimonio hawaiano della loro sorella. Giovani, amanti del divertimento e, per alcuni, anche antipatici come tutti i membri della loro famiglia, Mike e Dave devono far fronte alla decisione della sorella Jeanie di sposarsi e alla sua richiesta di comportarsi come si deve. Per ottenere la giusta compagnia, piazzano un annuncio su Craiglist promettendo a coloro che accettano di avere una vacanza spesata alle Hawaii e la possibilità di partecipare a tutte le attività legate alle nozze. In breve tempo, l'annuncio diventa virale, costringendo i due fratelli a incontrare tutte le candidate. Tra ragazze paranoiche, militanti e strambe, individuano Tatiana e Alice, una coppia di amiche in grado di conquistarli immediatamente. Ignorano però di avere di fronte un duo incontrollabile che cambierà per sempre le sorti delle loro esistenze.
Con la direzione della fotografia di Matthew Clark, le scenografie di Tyler B. Robinson e le musiche di Jeff Cardoni, Mike & Dave: Un matrimonio da sballo nasce come (folle) commedia sentimentale per riflettere sulle moderne forme con cui si rimedia un appuntamento e si ispira alla vera storia dei fratelli Stangle, divenuti con il loro annuncio su Craiglist un fenomeno nazionale che ha richiamato l'attenzione dei principali mass media e che è stato ben descritto dai due in un libro, ovviamente best seller.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonisti principali di Mike & Dave: Un matrimonio da sballo sono gli attori Zack Efron e Adam Levine, interpreti dei fratelli Dave e Mike Stangle, e le attrici Anna Kendrick e Aubrey Plaza, che prestano il loro volto alle amiche Alice e Tatiana.
Mike e Dave appartengono a una famiglia molto unita, anche nei momenti di disaccordo. Orgogliosi di essere degli Stangle, i due fratelli sono quasi indivisibili. Sono cresciuti infatti insieme e insieme hanno continuato poi a lavorare, a divertirsi, a combinare guai e a imparare qualcosa dalla vita. Noti per i disastri che sono in grado di provocare, sono determinati a non rovinare le nozze dell'amata sorella Jeanie, che impersonata da Sugar Lyn Beard desidera solo che il proprio matrimonio con Eric (supportato da Sam Richardson) proceda senza intoppi. Tra i due, il più testa calda, impulsivo, egoista e sconsiderato, è senza dubbio Mike mentre Dave è meno incline a creare problemi e ha un po' più di razionalità dalla sua. Fratello minore, Dave è spesso portato a seguire l'esempio di Mike ma con il susseguirsi degli eventi la situazione finirà per ribaltarsi e a lui toccherà fare da fratello maggiore.
Rassicurando la sorella e la famiglia sul loro comportamento durante il matrimonio, Mike e Dave piazzano un annuncio per cercare l'ideale compagnia femminile da portare con loro. Le prescelte tra tutte coloro che rispondono sono Tatiana e Alice, due ragazze fuori dall'ordinario. Piuttosto turbolente e folli, Tatiana e Alice hanno deciso di volere una pausa dalle loro abitudini e, incappando nell'annuncio, si trasformano in dolci ragazze dall'aspetto piacevole e rispettabile. Giunte alle Hawaii, però, iniziano a riprendere man mano le loro vecchie (ed estreme) abitudini. Tatiana, in particolare, è un mix di pericolosità e sessualità mentre Alice, reduce da una rottura sentimentale, dovrebbe essere ovunque tranne che a un matrimonio.
A completare il cast principale di Mike & Dave: Un matrimonio da sballo sono poi gli attori Stephanie Faracy e Stephen Root (sono Rosie ed Eric Stangle, i genitori di Mike, Dave e Jeanie), Alice Wetterlund (è Terry, la cugina in competizione con Mike per la conquista della stessa donna) e Mary Holland (è Betty, madamigella d'onore di Jeanie perennemente arrabbiata).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
A parte le 2 frivole Protagoniste Kendrick in primis personalmente e poi la Plaza ultimamente più in voga,la Pellicola seppure assai strampalata mi ha lasciato un certo gradimento e non è tanto malvagia,anzi ! voto.7.
commento di chribio1Qualcosa funziona, qualcosa meno, un'oretta e mezza di svago, ma c'è anche di meglio, in giro.
leggi la recensione completa di tobanis