Regia di Jim Jarmusch vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Ci si affeziona alle giornate di Paterson autista/poeta della città di Paterson (quella del processo Hurricane) che sembrano tutte uguali ma come quelle di tutti, sono in divenire. E succedono tante cose, che Jarmusch, regista osservatore privilegiato, con la sua 'fortunatamente monotona' deliziosa grazia, ci racconta ma senza raggiungere Ghost Dog
commento di marco biSarà anche un Film Poetico ma chi inventa queste Storie lagnose & Lente ?!?! voto.1.
commento di chribio1Viaggio in una vita che si fa poesia, e viceversa
leggi la recensione completa di Antonio_Montefalconeho sopportato 50 minuti nell'attesa che succedesse qualcosa.. scialbo, insignificante, noioso, ma vfc; voto 1
commento di stokaiserIl fatto stesso che abbia dovuto suddividere la visione in quattro serate la dice lunga sul tipo di film. A parte questo, non è affatto un brutto film, a patto che vi piaccia la poesia e la semplicità di un ambiente provinciale multietnico eppure mai conflittuale. Voto: 6,5
leggi la recensione completa di andenkoJIM JARMUSCH E L'ARTE, UNA COPPIA DI NOTE CONSONANTI, COME LE MOLTEPLICI - PUR DISSONANTI, ALCUNE - SUGGERITE NEL FILM... UN INNO ED INCORAGGIAMENTO ALLA CREATIVITA', ALLA FIDUCIA, ALL'OTTIMISMO E ALL'AMORE, NEL TIEPIDO E RASSICURANTE NIDO DELLA QUOTIDIANITA' CHE PUO' ESSERE, PUR SEMPRE, POESIA...
commento di DavideKingInk80Neruda, Il cittadino illustre, Paterson: la stagione cinematografica, dopo il vuoto dell’estate, ha proposto tre film sulla poesia. Me ne compiaccio, sperando che si tratti dell’ inizio di un cambiamento, finalmente, dopo una stagione anche troppo incentrata sulle ricostruzioni giornalistiche, cronachistiche, biografiche e documentaristiche.
leggi la recensione completa di laulillaL’Acqua Cade sullo Stupido Cane, ovvero: the “Ah-hah!” Movie.
leggi la recensione completa di mckJarmusch e il suo cinema poetico
leggi la recensione completa di siro17Film sensazionale, nel senso che fa sensazione (a me) che ci siano filmcosì diversi da tutto quanto viene solitamente proposto sul mercato.
leggi la recensione completa di tobanisLa vita quotidiana di provincia vista con gli occhi di un uomo sensibile. Grande prova di Adam Driver.
leggi la recensione completa di ShermanMcCoyOriginalissimo lavoro di Jarmusch. Delicato e introspettivo
leggi la recensione completa di Furetto60Un bel film poetico,fatto di gesti quotidiani,immerso nella poesia,averne di film cosi'....una boccata d'ossigeno,voto 8.
commento di ezioQuello di cui avevo bisogno. Film rilassante, effetto Valium, cellphone-free. La vita che scorre anodina, qualche sogno nel cassetto (che probabilmente mai si avvererà) e un po' di poesia per restare vivi e avere uno scopo.
commento di moviemanLa vita ordinaria di un autista, dedito alla poesia e innamorato della propria donna. Il senso di questo film di Jarmusch - in cui non succede nulla - forse sta in questo: anche l'esistenza più ordinaria non è poi così banale se si riesce a custodire in sé la capacità di fantasticare: l'amore per qualcosa o per qualcuno. Voto 7/10.
commento di alexio350"A volte, le pagine vuote offrono maggiori possibilità" ------- (Il turista giapponese) ------
leggi la recensione completa di leporellodopo tante opere mirabili, ecco che arriva un Jarmusch un po' meno incisivo del solito. certo, come sempre nei suoi film ci sono dei momenti magici e spiazzanti, ma qua e là aleggia un po' troppo il dejà vu e, probabilmente, un po' di stanchezza.
commento di giovenostaPaterson vive e lavora a Paterson: fa l'autista di bus ma sogna la poesia;anzi la scrive,provando di questa passione le emozioni che la sua vita ordinaria non potrà mai dargli.Jarmusch sembra scherzare, ma lancia messaggi universali nascosti dietro la quiete ordinaria della vita di tutti i giorni. E ci fa stare bene in due ore di bizzarra tenerezza
leggi la recensione completa di alan smitheeIl film è carino, qua e la si sorride, ma alla fine la vita di questo autista/poeta è così normale che è forte il rischio di addormentarsi. Rispetto ai giudizi letti su Film TV e Rolling Stone l'ho trovato abbastanza deludente, dello stesso regista consiglio piuttosto Daunbailò, Coffee and cigarettes, Broken Flowers e Blue in the face.
commento di mosez78Un piccolo film poetico sulla poesia, in cui Jarmusch riesce a realizzare il miracolo di portare sullo schermo la magia della parola poetica, inserendola nel quotidiano più banale. Semplicemente perfetto.
leggi la recensione completa di SpringwindIl cinema che vuol essere "poetico" è da sempre terribilmente fatuo e stucchevole: qui c'è pure la leziosità di Jarmusch...
commento di brian77Uno dei film più irritanti e inutili del 2016, con personaggi posticci e dialoghi da Baci Perugina. Se possibile il doppiaggio riesce a far scendere l'asticella ancora più in basso.
commento di tricker