Espandi menu
cerca

Trama

Nella pittura di Caravaggio sopravvivono i gesti di un'epoca, la rappresentazione degli affetti che furono espressi anche nella musica e nelle altre arti. Dopo un'attenta osservazione dell'iconografia caravaggesca, le due artiste Deda Cristina Colonna (danzatrice, attrice e coreografa) e Mara Galassi (arpista) hanno tratto ispirazione da una serie di gesti che, intesi in senso retorico, collegano le immagini alle coreografie originali e alle pagine di compositori come Monteverdi, Mayone, Trabaci, Laurencino.

Note

Lo spettacolo è un atto unico per una danzatrice e un'arpista basato sulle suggestioni dell'iconografia e della retorica gestuale dell'arte italiana tra Cinquecento e Seicento.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022

Caritas Romana

mck di mck

Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito