Trama
Jinlong (Lei Zhao), figlio dell'ex ministro della giustizia (Miao Ching), si trova nella capitale per riscuotere i debiti per il padre. Un giorno, vede passare la bella cortigiana Sue San (Betty Loh Ti), ne viene attratto e la segue fino al postribolo in cui lavora. Dopo un'iniziale incomprensione, i due si frequentano e si sposano, incoraggiati dalla padrona di Sue San (il matrimonio non la libera dall'appartenenza alla casa in cui lavora), che vede nel ricco e ingenuo Jinlong una sicura fonte di denaro. Tutto sembra andare bene, ma presto i due si trovano a dover affrontare la diminuzione del proprio patrimonio, con tutte le difficoltà che ne conseguono.
Note
Primo film diretto da King Hu, tratto da The Miserable Yu Tang Chun Meets Her Husband di Feng Menglong (1574–1645) e filmato nella forma di opera Huangmei [una delle cinque principali forme operistiche cinesi].
La musica di questa produzione Shaw Brothers è di Wang Shun.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Più dramma che opera Huangmei caratterizzano la pellicola d'esordio di King Hu, con qualche situazione poco credibile ma ottimi attori.
commento di Neve Che Vola