Regia di Melisa Liebenthal vedi scheda film
34 TFF - CONCORSO
Per una adolescente confrontarsi con la bellezza, che in quella fase di crescita e formazione può apparire ed appare spesso un miraggio lontano, arriva spesso a procurare frustrazioni ed insicurezze che lasciano il segno.
La storia di quattro amiche, più o meno belle, che si confrontano con le foto ed i filmini della propria adolescenza vissuta e condivisa spesso assieme, diviene il traino per spunti e riflessioni sugli ostacoli o i trabocchetti in cui può incappare la donna per divenire una fonte di ammirazione, o per scongiurare tale epidermica e superficiale, ma non banale e pure fisiologica circostanza.
"Più belli fuori, più belli dentro" recita un ingannevole spot commerciale.
Peccato che tutto ciò resti filtrato rozzamente in un prodotto amatoriale, frutto di tagli e ritagli di filmini di famiglia e di documenti nuovi girati malissimo da una mano mossa che pare in preda al delirium tremens.
Questo non è cinema: forse folklore, di certo amatorialita' e dunque, senza voler male a nessuno, Las Lindas è un film improponibile in un festival del genere, tanto più se inserito nel Concorso.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta