Trama
Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro popolo dei Bergen e del loro capo, il re Gristle.
Approfondimento
TROLLS: UN MONDO FELICE, COLORATO E PIENO DI MUSICA
Diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn e sceneggiato da Jonathan Aibel e Glenn Berger, Trolls è una commedia animata, prodotta dalla Dreamworks, sulla ricerca della felicità e su fino a che punto alcuni sono disposti a spingersi per ottenerla. In un colorato e meraviglioso mondo popolato da Troll eccessivamente ottimisti, che danzano e cantano con il sorriso sulle labbra, e da Bergen comicamente pessimisti, che sono felici solo quando hanno i Troll nei loro stomaci, un improbabile duo cercherà di salvare i suoi amici partendo per una missione piena di avventura e contrattempi. Dopo che i Bergen, guidati dal giovane re Gristle che non ha mai sperimentato la felicità e l'amore, invadono il villaggio dei Troll a seguito di molti anni di apparente pace, Poppy (la Troll più felice del mondo, nipote del re Peppy) e Branch (il Troll più prudente mai nato e l'unico a essere paranoico e a considerare da sempre i Bergen una minaccia) uniscono le rispettive forze per un viaggio che permetterà loro di imparare a tollerare le differenze dell'altro e portare a termine ciò che si sono prefissi: riportare nel regno dei Troll gli amici che sono stati rapiti e portati nella città dei Bergen. Nonostante la positività del loro proposito, i tanti ostacoli porteranno Poppy alla disperazione, facendole perdere la sua determinazione e infondendo negatività (contagiosa quanto la positività). Toccherà così a Branch farla ritornare in sé, mostrando un cambiamento inaspettato pari solo al cambiamento che l'amore della sguattera Bridget, la più dolce dei Bergen, porterà nel cuore di re Gristle.
Con le scenografie di Kendal Cronkhite e le musiche di Christophe Beck, Trolls usa la musica come strumento di narrazione, affidandosi a quattro canzoni originali (cantate da Justin Timberlake, Gwen Stefani, Anna Kendrick e Ariana Grande) che vanno ad affiancare grandi hit provenienti dal periodo che va dagli anni Sessanta fino agli anni Ottanta. In un'atmosfera segnata da colori brillanti e dall'universo fantasioso e fantastico dei protagonisti, Trolls esplora il modo in cui trattiamo gli altri e, soprattutto, il modo in cui trattiamo noi stessi. Fondamentalmente, Trolls invita a riflettere come la felicità debba essere ricercata all'interno di noi stessi e come questa possa essere una forza potente e contagiosa quando viene trasmessa agli altri. In un mondo come quello moderno, segnato da negatività, squilibrio e paura, la storia di Trolls suggerisce come ognuno di noi può portare a un cambiamento dello status quo attraverso pensieri positivi e azioni, evidenziando l'importanza di fare la cosa giusta anche di fronte a sfide all'apparenza insormontabili.
Il cast
Registi di Trolls sono Mike Mitchell e Walt Dohrn. Classe 1970, regista, produttore, attore ed ex animatore, Mike Mitchell mostra presto di essere ben dotato per il disegno (a 5 anni è già considerato molto dotato dai suoi genitori) e per la regia (a 9 anni inizia a usare la sua prima videocamera). Trasferitosi… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Boh. Dalla seconda parte mi è parsa una copia di Cenerentola. Inguardabile e fastidioso.
commento di AndrewTelevision01Magari piace ai piccini.
leggi la recensione completa di tobanisUn’esplosione di colori, fantasia, musica e allegria.
leggi la recensione completa di Fanny SallyUn marasma "di cupcake e arcobaleni", simboleggianti letizia e positività.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografo