Kostis, medico di mezza età, è stato da poco nominato medico condotto di una piccola isola greca. Ha trascorso l'inverno in piena e triste solitudine ma l'arrivo dell'estate porta numerosi turisti, pronti ad abbronzarsi nelle spiagge per nudisti e a prendere parte a folli feste. L'incontro con la bella e civettuola Anna, una turista in vacanza, sconvolge la sua esistenza e si tramuta ben presto in ossessione.
L'estate travolge la serena monotonia di Kostis, che insieme ai piaceri della vita scopre quanto può essere nocivo abbandonare di punto in bianco le proprie abitudini. Il sole, la salsedine, le spiagge, il mare, tutte cose che durante l'inverno chiedono solo di essere ammirate nella loro bellezza vergine, in estate conducono alla perdita di senso.
Suntan, ovvero: sappiamo davvero chi siamo?
Un divertente e poi tragico viaggio alla scoperta di un uomo, di un medico, un routinario, che scopre improvvisamente di non essere quel che credeva. Vede la vita che non ha mai visto, scopre momenti che non pensava si adattassero a lui. Viene accolto, forse ingannato, forse sinceramente accettato, da un gruppo di giovani scapestrati e amanti della… leggi tutto
Kostis è un medico sui quarant’anni, con un passato professionale e sentimentale alle spalle non proprio brillante. Un giorno inizia a esercitare la professione su un’isola della Grecia. La triste routine delle sue giornate, persa tra le visite ai pazienti e lunghi momenti di solitudine, viene interrotta in estate dall’arrivo di alcuni giovani vivaci, giunti…
Questa settimana battiamo tutti i record. Non per il numero di sale attribuite alla nuova Mission Impossible, ma per il numero di film che, sebbene annunciati, mostrano una distribuzione talmente risicata da risultare…
In greco, Suntan vuol dire “abbronzatura”. Quella di cui la pelle di Kostis, un medico condotto quarantenne, non può godere senza l’ausilio di creme solari spalmate con poca omogeneità. Se dovessimo scegliere una stagione per definirlo, l’inverno sarebbe quella più adeguata per questo uomo senza passato. All’inizio del film, senza perifrasi, in…
34 TFF - FESTA MOBILE
Un impacciato e poco attraente medico quarantenne decide di assumere l'incarico di medico condotto presso una delle molte isole greche, dedite ed economicamente dipendenti esclusivamente dal turismo.
Giunto in inverno, quando l'isola è praticamente disabitata, l'uomo, timido, probabilmente pure complessato, prova una certa difficoltà ad…
Altri due titoli del concorso si affacciano sulla scena in questo mercoledì. Si tratta della commedia messicana Maquinaria Panamericana, con il tema… segue
Suntan, ovvero: sappiamo davvero chi siamo?
Un divertente e poi tragico viaggio alla scoperta di un uomo, di un medico, un routinario, che scopre improvvisamente di non essere quel che credeva. Vede la vita che non ha mai visto, scopre momenti che non pensava si adattassero a lui. Viene accolto, forse ingannato, forse sinceramente accettato, da un gruppo di giovani scapestrati e amanti della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il viaggio di un uomo dall'infatuazione….all'autodistruzione,evviva la Grecia se ci da' opere cosi.Anche il sesso abbonda….
commento di ezioL'estate travolge la serena monotonia di Kostis, che insieme ai piaceri della vita scopre quanto può essere nocivo abbandonare di punto in bianco le proprie abitudini. Il sole, la salsedine, le spiagge, il mare, tutte cose che durante l'inverno chiedono solo di essere ammirate nella loro bellezza vergine, in estate conducono alla perdita di senso.
commento di Peppe Comune