Regia di Mike Newell vedi scheda film
Sgradevole come un pugno nello stomaco (nella tematica, non come film), Amore e rabbia ha dalla sua parte un'ambientazione più cupa che mai, oppressiva addirittura, un'ottima regia del disincantato e acut Newell, una verità schiacciante nel contenuto (I figli ti tolgono la vita, non perchè non vuoi dargliela volentieri, ma perchè ti tolgono tutto il tempo, se lo mangiano, lo vogliono per loro, e tu glielo dai, non potresti fare altrimenti, perciò si sgretolano i rapporti e le famiglie si rovinano, a causa dell'incomunicabilità.) Sì, il tema somiglierà a quello di Kramer contro Kramer, ma è visto secondo un'ottica completamente diversa, forse più intensa perchè non punta alla commozione ma vuole solo mostrare i fatti. E si rivela senza dubbio più originale. Bravi tutti gli interpreti, ma Hopkins è folgorante.
Piacevole.
Niente, assolutamente. Solo, se fosse più conosciuto! E' un peccato che film belli come questo passino in secondo piano rispetto a grandi e inutili produzioni con attoracci stupidi ma carini.
Bravissimo, eccezionale, superbo. In questo film è davvero unico, e al solito espressivo, caratterizzato da mille sfaccettature, intenso e capace di essere totalmente diverso dai film precedenti e futuri. Che attore! Ogni volta che lo vedi in un film, torni a scoprire quanto sia meraviglioso. Sarà sempre il mio preferito...
Bravissimo, anche lui.
Mi è piaciuta molto, ha dato forza e dignità al suo personaggio. Brava.
Disincantato, realistico, crudele. E' un regista fanastico.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta