Trama
Bill Hooper non sa darsi pace: ha divorziato dalla moglie e ora lei vive con il loro figlio e con un nuovo compagno. Ad un party Bill incontra Roger che è in una situazione simile: la sua ex-moglie ha una relazione con un'altra donna e, assieme al figlio, intende partire per l'Australia. Bill allora scarica sulle vicende dell'amico la sua rabbia e lo spinge a portare l'ex-consorte in tribunale. Il tema è un po' da Kramer contro Kramer, ma si arricchisce di avvocati untuosi, di atmosfere plumbee nella Londra invernale, di uno sciopero della nettezza urbana che lascia le strade ingombre e soprattutto dell'interpretazione di Anthony Hopkins.
Recensioni
Sgradevole come un pugno nello stomaco (nella tematica, non come film), Amore e rabbia ha dalla sua parte un'ambientazione più cupa che mai, oppressiva addirittura, un'ottima regia del disincantato e acut Newell, una verità schiacciante nel contenuto (I figli ti tolgono la vita, non perchè non vuoi dargliela volentieri, ma perchè ti tolgono tutto il tempo, se lo mangiano, lo vogliono per… leggi tutto
1 recensioni positive
Sgradevole come un pugno nello stomaco (nella tematica, non come film), Amore e rabbia ha dalla sua parte un'ambientazione più cupa che mai, oppressiva addirittura, un'ottima regia del disincantato e acut Newell, una verità schiacciante nel contenuto (I figli ti tolgono la vita, non perchè non vuoi dargliela volentieri, ma perchè ti tolgono tutto il tempo, se lo mangiano, lo vogliono per…
leggi tutto
Aspettando "Mona Lisa Smile" con Julia Roberts mi rivedo...
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.