L'undicenne Alba trascorre le sue giornate in silenzio. Ama i piccoli animali e ha imparato a gestire la malattia della madre, aiutandola a fare il bagno. Alba evita di fare rumore proprio per lasciare riposare la madre ma una notte la donna peggiora e viene trasportata d'urgenza in ospedale. Senza qualcuno che possa prendersi cura di lei, Alba viene mandata a vivere dal padre, che non vedeva da quando aveva tre anni. Stare con l'uomo è per lei quasi insopportabile e non l'aiutano di certo la prima cotta e i problemi di bullismo a scuola.
L'inseperienza di una giovane regista è la giustificazione più logica ad un film che, con una storia abbastanza scontata di un re-incontro tra padre e figlia dopo anni di lontananza, riesce comunque a condensare un valido ritratto della crescita e maturazione di una ragazzina di 11 anni (costretta a diventare grande anzitempo), con il lento progressivo svelarsi del rapporto con un… leggi tutto
L'inseperienza di una giovane regista è la giustificazione più logica ad un film che, con una storia abbastanza scontata di un re-incontro tra padre e figlia dopo anni di lontananza, riesce comunque a condensare un valido ritratto della crescita e maturazione di una ragazzina di 11 anni (costretta a diventare grande anzitempo), con il lento progressivo svelarsi del rapporto con un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.