Trama
Per ordine della corte degli invasori Qing, il monaco Pai Mei (Lo Lieh) e i suoi seguaci distruggono il tempio sede dei rivoluzionari Shaolin e ne uccidono il capo Chi Shan (Hoi Sang Lee). Xiguan (Kuan Tai Chen) e altri discepoli del tempio riescono però a fuggire, nascondendosi in seguito sotto le mentite spoglie di attori itineranti. Durante la sosta in un paese, Xiguan conosce Yongchun (Lily Li), una ragazza che viaggia col padre dando dimostrazioni della sua abilità marziale nella "tecnica della gru". I due si sposano e danno alla luce un figlio, ma dopo dieci anni di ritiro e perfezionamento della sua “tecnica della tigre”, Hong Xiguan decide di lasciare la vita tranquilla che sta conducendo per attaccare l'apparentemente invincibile monaco che ha causato la rovina della sua setta, nonostante la moglie lo abbia avvertito di non essere ancora all'altezza dell'avversario.
Note
Il film, una delle molte fonti di ispirazione per Kill Bill di Quentin Tarantino insieme al sequel Clan of the White Lotus (1980), è noto internazionalmente come Executioners from Shaolin e coi titoli alternativi The Executioners of Death e Shaolin Executioners.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Qualche buona coreografia, la trama è banale e stupida come anche gli atteggiamenti in alcune situazioni.
commento di wang yuNon mi piace molto, nel complesso, il misto di commedia e serietà, nè la maggior parte degli attori, a parte Lo Lieh e una incantevole Lily Li. Curiosa la scena in cui, la notte delle nozze, Lily Li accetterà di essere posseduta dal marito solo se questi sarà in grado di aprire la morsa con la quale tiene serrate le gambe.
commento di Neve Che Vola