A Bruxelles si stanno svolgendo le grandi manovre della Nato. Sul posto giungono anche il trafficante di armi Michael Scott (deciso a fare grandi affari) e la giornalista antimilitarista Julia Richardson. La giornalista manderà a monte gli affari del mercante di armi, ma si innamorerà di lui. È una commediola divertente, scanzonata e senza pretese che si regge sulle buone caratterizzazioni dei personaggi.
"Non dica nient'altro: con una parola lei riuscirebbe a far scoppiare una guerra, Julia".
La Nato si sta riunendo a Bruxelles e, per motivi completamente opposti, la circostanza richiama nella capitale un mercante d'armi impenitente donnaiolo, Michael Scott (Roger Moore), e una giornalista particolarmente favorevole alla causa antimilitarista, anche per via del suo disastroso matrimonio… leggi tutto
"Non dica nient'altro: con una parola lei riuscirebbe a far scoppiare una guerra, Julia".
La Nato si sta riunendo a Bruxelles e, per motivi completamente opposti, la circostanza richiama nella capitale un mercante d'armi impenitente donnaiolo, Michael Scott (Roger Moore), e una giornalista particolarmente favorevole alla causa antimilitarista, anche per via del suo disastroso matrimonio…
Un commedia divertente, senza eccedere e tutta in mano degli attori a carattere internazionale giustificato, con ironie varie sulle nazionalità, sul militarismo e così via. Moore e la York sono i capisaldi della storia e se la cavano discretamente con le loro battaglie, come viste in tante altre commedie, ma se ben recitate sempre apprezzabili, si affianca la Winters nel ruolo suo tipico…
Il solito Moore che gioca a fare il Templar/Bond della situazione e la York che impersona un'acida zitella...una combinazione potenzialmente esplosiva che rimane solo sulla carta però, dato che alle loro baruffe è dedicato poco spazio, mentre la sceneggiatura sembra molto più attirata dal contorno che non è, per una volta, solo un pretesto, purtroppo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.