Youn So-young ha contratto la gonorrea ma ha fretta di guarire e tornare a quel lavoro che le permette di racimolare il denaro necessario per non vivere come barbona. L'anziana donna è una 'bacchus lady', che vende in un parco di Seoul una bibita popolare a base di taurina e offre prestazioni sessuali. Quando la madre del piccolo Min-ho viene arrestata, So-young decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva. Il ragazzino parla solo filippino e si ritrova così a vivere in un mondo per lui del tutto singolare. A quelli che sono stati i suoi ex clienti, So-young comincerà a chiedere un ultimo favore in cambio dei segreti che per anni lei ha custodito.
La protagonista, interpretata magnificamente da Youn Youn Yuh-Jung si trova suo malgrado a diventare, per tutti coloro che appartengono al suo universo, una sorta di angelo, nei ruoli di madre, amica, consorte, infermiera.
CINEMA OLTRECONFINE
So-Young è una donna ormai alle soglie della vecchiaia, che per far fronte ad una pensione che non le consente di vivere col tenore di vita adeguato, è costretta a svendere il proprio corpo, divenendo quella che, in termini leganti o evasivi, viene definita in Corea una "Bacchus Lady". I suoi clienti sono sempre più radi ed anziani, ed il… leggi tutto
E' stata anche questa, tutt'ora in corso e calda come non mai, un'estate cinematograficamente stimolante, quella che ha caratterizzato le uscite degli ultimi… segue
CINEMA OLTRECONFINE
So-Young è una donna ormai alle soglie della vecchiaia, che per far fronte ad una pensione che non le consente di vivere col tenore di vita adeguato, è costretta a svendere il proprio corpo, divenendo quella che, in termini leganti o evasivi, viene definita in Corea una "Bacchus Lady". I suoi clienti sono sempre più radi ed anziani, ed il…
"The Bacchus lady" è una anziana prostituta che coltiva con affetto i suoi pochi anziani clienti rimasti, finché la sua vita regolare viene deviata dall'incontro di un ragazzino rimasto solo dopo l'arresto della madre. Ed ecco che in poche settimane la donna, interpretata magnificamente da Youn Youn Yuh-Jung, si trova suo malgrado a diventare per tutti coloro che appartengono al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La protagonista, interpretata magnificamente da Youn Youn Yuh-Jung si trova suo malgrado a diventare, per tutti coloro che appartengono al suo universo, una sorta di angelo, nei ruoli di madre, amica, consorte, infermiera.
leggi la recensione completa di Fabrizio Dividi