Espandi menu
cerca

Trama

Nero è in fuga nel deserto. Sta scappando da una pattuglia di confine ma viene catturato. Diciannovenne messicano, sogna di arrivare negli Stati Uniti e dopo tanti tentativi vi riesce. Il suo obiettivo è quello di rintracciare il fratello Jesus, che si è creato una nuova vita e vive con una ragazza di nome Mercedes. Ben presto, però, si renderà conto che essere un clandestino riduce le possibilità di concretizzare il suo desiderio di esistenza normale. Per ottenere la cittadinanza, opta allora per la disperata decisione di arruolarsi nell'esercito statunitense.

Note

Il ritratto ravvicinato di un diciannovenne latinoamericano che, combattendo il suo destino, si imbatte in personaggi folli e in realtà inaspettate.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Green card soldiers", arruolati volontari allo scopo di ottenere la cittadinanza americana. Ottimo nella prima parte, lento e più prevedibile nella seconda. D'attualità nel 2016, ancor più attuale oggi.

    leggi la recensione completa di hupp2000
  • Un diciannovenne di fronte al confine: quello per una nuova vita, che per molti messicani significa riuscire ad introdursi senza visti negli U.S.A. Egli vuole riuscirci e poi arruolarsi, per meritarsi finalmente lo status di cittadino ed integrarsi. Dall'iraniano Rafi Pitts un film notevole che si sdoppia in due sotto storie tese ma anche ironiche.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Spedito e coinvolgente nella prima parte, lento e deludente nella seconda. Il film racconta le peripezie di Nero, un giovane messicano espulso dagli Stati Uniti, dove aveva vissuto per anni. Deciso a diventare cittadino americano, accetterà di diventare un “green card soldier”, ovvero di arruolarsi nell’esercito a stelle e strisce per due anni, al fine di ottenere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Cade drammaticamente a pennello, e non senza una certa tetra ironia, con l'elezione del nuovo discutibilissimo Presidente americano, lì'uscita (in Francia, non sia mai qui da noi!!) del nuovo interessante film del regista iraniano Rafi Pitts, trasferitori nei pressi della barricata messicana che divide, ora più che mai, due popoli lungo un confine ove l'esodo subisce un unico… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Spedito e coinvolgente nella prima parte, lento e deludente nella seconda. Il film racconta le peripezie di Nero, un giovane messicano espulso dagli Stati Uniti, dove aveva vissuto per anni. Deciso a diventare cittadino americano, accetterà di diventare un “green card soldier”, ovvero di arruolarsi nell’esercito a stelle e strisce per due anni, al fine di ottenere…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Cade drammaticamente a pennello, e non senza una certa tetra ironia, con l'elezione del nuovo discutibilissimo Presidente americano, lì'uscita (in Francia, non sia mai qui da noi!!) del nuovo interessante film del regista iraniano Rafi Pitts, trasferitori nei pressi della barricata messicana che divide, ora più che mai, due popoli lungo un confine ove l'esodo subisce un unico…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito