Luciano e Sandro sono due ragazzi che dall'Italia vogliono trasferirsi a Cuba. Prima della partenza, conoscono tramite internet Nora, una giovane italiana che vive a Cuba e che li aiuterà una volta arrivati lì. Nora è una ragazza semplice e carismatica, viveva a Cuba con il fidanzato che è morto in un incidente nel quale lei ha subito un trauma cranico, motivo per cui le manca qualche rotella. Una volta arrivati a Cuba i due ragazzi prendono strade diverse: Luciano si troverà coinvolto in un giro di combattimenti clandestini mentre Sandro porterà avanti il progetto del ristorante.
L'Idea e' interessante di mostrare l'Italiano all'Estero ma poi la Noia con qualche solito luogo comune tipo l'Italiano anche imbranato,fanno annoiare nella visione totale.voto.5.
Non è un film per giovani. Ma nemmeno per vecchi, o per quelli di mezzo, per infanti, per fanatici delle t-shirt con sopra stampata l'icona del Che, per difensori di stereotipi e cliché e cartoline dal paradiso. L'incipit didascalico di ritagli doc (da servizio televisivo “indignato”) in cui ragazze e ragazzi espatriati raccontano motivazioni e vita… leggi tutto
Una delle tracce più frequenti nei temi scolastici, la fuga di cervelli, finalmente è affrontata da un pusto di vista un pò più originale, ma soprattutto realista, dato che i giovani per finire gli studi e inseguire i propri sogni si recano fuori patria accompagnati dalla speranza, che a volte si trasforma in illusione altre nel conseguimento degli… leggi tutto
FESTA DEL LAVORO?
Un piccolo sfogo dettato dalla percepita assenza di prospettive...
1° maggio.
Festa del lavoro o lutto del lavoro?
Dopo oltre due secoli di lotte, rivendicazioni,…
Dopo Che ne sarà di noi (Giovanni Veronesi, 2004), istintivamente e senza prendermi troppo tempo per pensarci, ho subito indicato Elio Germano, classe… segue
Magari non è la Cuba magica di Augustín Villaronga (El Rey de La Habana, 2015), ma quella raccontata da Giovanni Veronesi in Non è un paese per giovani non ha nessun cliché né stereotipi vari. Se la spiaggia paradisiaca dove i protagonisti vogliono costruire, ahimé, un ristorante con Wi-Fi – questo sì che è un dettaglio inquietante…
In un periodo durante il quale molti giovani italiani abbandonano la terra natìa per cercar fortuna all'estero, due ragazzi di Roma, l'introverso ma volitivo Luciano ed il più tranquillo Sandro, tramite un contatto si recano a Cuba per rilevare una spiaggia, ove installare un locale e favorirne la frequentazione tramite l'apertura di un access point WiFi. Appena arrivati legano con…
Due ragazzi italiani, nell'impossibilità di vivere una vita normale e dignitosa in Italia, fuggono a Cuba. Qui fanno amicizia con un'italiana un po' matta; il sogno è quello di aprire un ristorante, ma uno dei due finirà presto invischiato in un brutto giro.
Non è un paese per giovani, lo dimostra anche il titolo, è un film di sociologia spicciola, che…
Quando nel settembre 2016 ha preso il via l’iniziativa denominata Cinema2days, fortemente voluta dal Ministro dei Beni, delle Attività culturali e del turismo Dario Franceschini, l’entusiasmo era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Tre ragazzi fuggono a Cuba in cerca di lavoro. Film scontato e improbabile allo stesso tempo. Qualche gag carina.
commento di ENNAHL'Idea e' interessante di mostrare l'Italiano all'Estero ma poi la Noia con qualche solito luogo comune tipo l'Italiano anche imbranato,fanno annoiare nella visione totale.voto.5.
commento di chribio1un film patacca,pieno di luoghi comuni,parte con degli spiantati che lasciano l'Italia,ma quando arrivano a Cuba....il film annega,Amen!!!
commento di ezioNiente è facile da ottenere: lo scoprirà un trio molto curioso
leggi la recensione completa di lino99