Vic è una quarantenne di Chicago, esperta in arti marziali, di professione detective. Si innamora di Boom Boom, ex giocatore di hockey, che però muore tragicamente lasciando la tredicenne figlia Kat in custodia a Vic stessa. Speculatori giapponesi stanno progettando un nuovo complesso portuale e Boom Boom è stato ucciso dal fratello che vorrebbe anche eliminare Kat. È a questo punto che interviene Vic, con il suo amico giornalista Murray... Nonostante la presenza di Kathleeen Turner, che istrioneggia da par suo, il film non è stato baciato da un gran successo. La vicenda si svolge comunque secondo meccanismi narrativi e spettacolari oliati da una lunga tradizione di genere anche se, ovviamente, un po' prevedibili.
Dai romanzi gialli di Sara Paretski, incentrati su di una detective privata di Chicago dal nome impronunciabile, Victoria Iphigenia Warshawski, un film Disney del 1991, interpretato da una splendida Kathleen Turner, che sfoggia umorismo, grinta, tailleur firmati Cerruti ed eleganti scarpe coi tacchi a spillo. Da rivalutare come commedia gialla.
questo film non mi e' piaciuto.recitato sopra le righe,diretto senza verve e con un ritmo blando e mai efficace.mi dispiace per la turner,ma qui davvero non ci combina niente.voto:4 *1/2
OH KATHLEEN!!
Detective privata tenace e tosta, Victoria Ifigenia Warshawski ha ereditato il fiuto per le indagini dal padre, ma ha troppo carattere, individualismo ed eccessiva cocciuta testardaggine per obbedire dai ranghi di una scala gerarchica che mal sopporta e digerisce: per questo fa la detective e si gestisce in proprio.
Avvenente anche se vicina ai quaranta, la donna si… leggi tutto
Sempre giudicato molto male dalla critica, è invece un film molto piacevole e divertente. Una commedia gialla con risate, un po' d'azione e un po' di thriller: molto rilassante e godibile! leggi tutto
OH KATHLEEN!!
Detective privata tenace e tosta, Victoria Ifigenia Warshawski ha ereditato il fiuto per le indagini dal padre, ma ha troppo carattere, individualismo ed eccessiva cocciuta testardaggine per obbedire dai ranghi di una scala gerarchica che mal sopporta e digerisce: per questo fa la detective e si gestisce in proprio.
Avvenente anche se vicina ai quaranta, la donna si…
Che siano agenti speciali, poliziotti, tenenti o commissari di polizia, spie, investigatori privati o agenti segreti, in loro compagnia lo spasso è garantito! Quali di questi detective superpazzi vi ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Funzona più come commedia che come giallo. Apprezzabile, ma non certo un capolavoro. Voto. 6,5... Che non c'è...
commento di BradyDai romanzi gialli di Sara Paretski, incentrati su di una detective privata di Chicago dal nome impronunciabile, Victoria Iphigenia Warshawski, un film Disney del 1991, interpretato da una splendida Kathleen Turner, che sfoggia umorismo, grinta, tailleur firmati Cerruti ed eleganti scarpe coi tacchi a spillo. Da rivalutare come commedia gialla.
leggi la recensione completa di Marco Poggiquesto film non mi e' piaciuto.recitato sopra le righe,diretto senza verve e con un ritmo blando e mai efficace.mi dispiace per la turner,ma qui davvero non ci combina niente.voto:4 *1/2
commento di superficie 213