Regia di Sydney Pollack vedi scheda film
Sonny un cow boy dal passato memorabile ora fa da sponsor a una marca di cereali e gira l'America per pubblicizzare il prodotto . A Las Vegas durante uno spettacolo, deve montare uno stallone che vale 12 milioni di dollari , ma accorgendosi che è drogato ha una idea: liberarlo e portarlo nel suo habitat naturale, cioè le praterie.
Cosi decide di scappare inseguendo il suo proposito, mentre Helie una giornalista coraggiosa , gli sta alle calcagna, in cerca dello scoop .
I due si incontreranno e partiranno insieme per un viaggio pieno di ostacoli . Nel frattempo le autorità mettono la taglia sul cowboy , che però non molla. E la star della TV capirà le sue ragioni e se ne innamorerà perdutamente , riconoscendo il suo valore .
Pollack imbastisce una commedia amara, dirigendo ancora Redford che gli ha portato fortuna in altri film .Il risultato è un viaggio fatto di nuvole, polvere e sudore che culminerà nella liberazione del cavallo : Rising star che corre felice nelle praterie dello Utah emoziona e commuove.
Film buono , da mettere nel cassetto della memoria .
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta