Sonny Steel è stato cinque volte campione mondiale di rodeo e ora è profumatamente pagato per delle carnevalate pubblicitarie di una ditta di cereali. Un giorno deve cavalcare uno splendido stallone che è stato pericolosamente imbottio di tranquillanti. Sonny lo rapisce e si rifugia nelle praterie in cui egli è nato. Un intraprendente telereporter monta il "caso", lo scova e lo aiuta. Meno cattivo di altre volte, Pollack riesce comunque a dare alcune unghiate ad alcuni aspetti dell'America contemporanea. Niente di molto nuovo, ma una vicenda condotta con brio e ben recitata.
Continua la mia maratona Pollack. Questo per adesso è il film che preferisco. Fonda e Redford bellissima coppia e i paesaggi sono mozzafiato. E' questa l'America che vorrei vedere un giorno.
VOTO : 6/7 Un bel film, semplice, lineare, ma ben scritto e portatore di un messaggio naturalista di tutto rispetto. PUNTI DI FORZA : una storia che ancor di più oggi merita di essere raccontata. PUNTI DEBOLI : un pò troppo convenzionale.
Mentre Willie Nelson canta My Heroes Have Always Been Cowboys, una rapida sequenza di immagini ci mostra l’ascesa e la caduta del campione del mondo di rodeo Sonny Steele (Robert Redford): dai cinque titoli conquistati all’infortunio che sancisce la fine della sua carriera sportiva e l’inizio di quella come testimonial della ditta di cereali AMPCO. Il nome costantemente in… leggi tutto
La cosa migliore sono i titoli di testa, che riassumono la parabola umana di un campione di rodeo: prima i cinque titoli mondiali vinti fra botte e infortuni, poi la trasformazione in pagliaccio per fare pubblicità a una marca di cereali. Il nostro comincia a ravvedersi quella volta che, più ubriaco del solito, si vede sostituito da una controfigura: allora capisce che la sua… leggi tutto
Sonny Steel è stato cinque volte campione mondiale di rodeo e ora è profumatamente pagato per delle carnevalate pubblicitarie di una ditta di cereali. Un giorno deve cavalcare uno splendido stallone che è stato pericolosamente imbottito di tranquillanti. Sonny lo rapisce e si rifugia nelle praterie in cui egli è nato. Un intraprendente telereporter monta il…
Il Cavaliere elettrico U.S.A. 1979 Un campione del rodeo Sonny interpretato da Robert Redford, grazie alla sua fama diventa testimonial di una catena di prodotti alimentari, specificatamente cornes flakes. Un giorno però stanco di questa routine, che non lo entusiasma scappa con il cavallo Rising Star, del valore di dodici milioni di dollari, lo fa perché nota che la bestia…
Sonny un cow boy dal passato memorabile ora fa da sponsor a una marca di cereali e gira l'America per pubblicizzare il prodotto . A Las Vegas durante uno spettacolo, deve montare uno stallone che vale 12 milioni di dollari , ma accorgendosi che è drogato ha una idea: liberarlo e portarlo nel suo habitat naturale, cioè le praterie.
Cosi decide di scappare inseguendo il suo…
Mentre Willie Nelson canta My Heroes Have Always Been Cowboys, una rapida sequenza di immagini ci mostra l’ascesa e la caduta del campione del mondo di rodeo Sonny Steele (Robert Redford): dai cinque titoli conquistati all’infortunio che sancisce la fine della sua carriera sportiva e l’inizio di quella come testimonial della ditta di cereali AMPCO. Il nome costantemente in…
Gustosa satira sul mondo dello spettacolo, sulla pubblicità e sui campioni imbolsiti che si sono messi a sponsorizzare cereali e roba del genere pur di tirare a campare e mantenere la propria fama. Ma il film è anche una celebrazione della natura selvaggia, degli spazi aperti e sconfinati e della libertà nel senso più ampio del termine. Redford, vecchio campione di…
Sydney Pollack crea un piccolo capolavoro, un'opera che sa commuovere senza essere melensa, un film in cui si mescolano con maestria idealismo e materialità, amore e emozioni umane. Rizing Star, Sonny e Hallie non sono solo i punti focali sui quali si snoda la pellicola, ma anche delle caratterizzazioni che possiamo trascendere, in termini di rapporti emozionali e di vita, a quello che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Fonda e Redford da applausi in questo splendido affresco dell’America firmato da Sidney Pollack
leggi la recensione completa di claudio1959Qualcosa di bello solo nel paesaggio,il resto è noia.Neanche una canzone della colonna sonora mi è piaciuta.voto 4
commento di wang yuContinua la mia maratona Pollack. Questo per adesso è il film che preferisco. Fonda e Redford bellissima coppia e i paesaggi sono mozzafiato. E' questa l'America che vorrei vedere un giorno.
commento di MichaelaVOTO : 6/7 Un bel film, semplice, lineare, ma ben scritto e portatore di un messaggio naturalista di tutto rispetto. PUNTI DI FORZA : una storia che ancor di più oggi merita di essere raccontata. PUNTI DEBOLI : un pò troppo convenzionale.
commento di supadany