Espandi menu
cerca

Trama

Dopo che Scarlet Maid (Ivy Ling-Po), una artista marziale dotata di poteri sovrannaturali, li ha salvati dal clan Red Lotus, Gui Hu (Wang Yu) e Lianzhu (Chin Ping), due giovani sposi allontanatisi senza permesso dalla fortezza Gan, la residenza di famiglia, decidono di tornare a casa, ma sulla via del ritorno a casa, il malvagio clan tende loro una trappola, inscenando un falso rapimento ai danni di alcune fanciulle. Il piano riesce oltre le aspettative dei banditi: inseguiti i rapitori fino al tempio Red Lotus, Lianzhu viene catturata, mentre Gui Hu riesce a tornare alla fortezza per chiedere rinforzi, esattamente secondo le speranze dei nemici. La sua fuga non viene perdonata e il giovane viene espulso dalla famiglia. Parte alla volta del tempio, in esplorazione, Tu Chuang (Lo Lieh), innamorato della ragazza che gli ha preferito Gui Hu, ma le cose volgono al peggio: l'uomo non dà più notizie di sé, costringendo l'intera famiglia a recarsi verso la trappola.

Note

Il film, tratto da un romanzo di Pingjiang Buxiaosheng, è un wuxia drammatico, inframmezzato da qualche episodio da musical e ricco di elementi fantastici. È il sequel di Temple of the Red Lotus (1965) ed ha avuto a sua volta un sequel, The Sword and the Lute (1966).

La colonna sonora è di Wang Foo-Ling e Eddie H. Wang Chi-Ren, mentre le liriche delle canzoni sono del regista Chang Cheh, coinvolto anche nella produzione del film.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito