Samuel Fennan lavora nella sede del controspionaggio inglese. Un giorno arriva una telefonata anonima secondo la quale Fennan sarebbe un individuo poco fidato. Poco dopo l'arrivo di questa telefonata Fennan muore. L'agente Dobbs è incaricato delle indagini, anche se i suoi superiori archiviano subito il fatto come suicidio. Dobbs allora si fa licenziare per continuare le indagini, alla fine della quali scopre il colpevole. Il film è tratto da uno dei più famosi romanzi di John Le Carré, anche se in fase di sceneggiatura la vicenda è stata in parte rimaneggiata. Inquietante e drammatica l'atmosfera, mista di torbido e sentimentale.
Signori alla regia c'e' Lumet uno dei migliori registi di sempre e questo fiim di spionaggio e' un saggio di cinema di grande qualita' e una perfetta sintesi di ottima recitazione ,storia da seguire con attenzione e un James Mason da rivalutare a ogni suo film che ha interpretato che qui deve anche vedersela con una vita privata sentimentale allo sfascio.Da vedere??...vedete un po' voi... leggi tutto
“Sono un’Attrice”, ovvero: Benvenuti sul Palcoscenico della Realtà.
Germania Ovest, 1979. Ed è subito un profluvio di lampade Space Age da collezione.
“Credi di…
In questo capitolo per la prima volta (e per puro caso) gettiamo uno sguardo più approfondito a un certo cinema inglese un po' snobbato dalle classifiche dei cineasti (quelli…
Signori alla regia c'e' Lumet uno dei migliori registi di sempre e questo fiim di spionaggio e' un saggio di cinema di grande qualita' e una perfetta sintesi di ottima recitazione ,storia da seguire con attenzione e un James Mason da rivalutare a ogni suo film che ha interpretato che qui deve anche vedersela con una vita privata sentimentale allo sfascio.Da vedere??...vedete un po' voi...
La morte improvvisa di Maximilian Schell, attore capace e "importante", fa riaffiorare alcune tematiche che a suo tempo sollevarono critiche e polemiche riguardo all’arringa difensiva che l’attore…
un buon film di spionaggio...anche se al giorno d'oggi in parte risulta un po prevedibile...comunque di buona fattura...bella l'ambientazione londinese ...la trama è interessante, anche perchè legata a un romanzo di john le carrè...
Col cinema ho imparato a scrivere. Da ragazzo ho sognato e viaggiato con il cinema, come ha fatto tutta la mia generazione. Predeligevo Tom Mix e Johnny Weissmuller e fantasticavo avventure mirabolanti con la serie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una spy story di prima grandezza....da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioDi gran classe.
commento di movieman