Espandi menu
cerca

Trama

Quattro diversi racconti morali dipingono le vite di altrettanti adolescenti che bruciano le tappe per trovare il loro posto nel difficile clima che si vive in Kazakistan. Zharas trasporta sacchi di farina per sfamare la famiglia: suo padre è appena uscito dal carcere e non riesce a trovare lavoro e il piccolo è la sola fonte di guadagno su cui si può contare in casa. Balapan, invece, ha una voce meravigliosa e canto in un coro ma è costantemente vittima degli atti di bullismo dei compagni di scuola. Zhaba, dal canto suo, si muove tra le rovine e le fogne del suo villaggio per cercare rottami metallici quando un giorno incontra tre giovani squilibrati in fuga da un manicomio che nascondono un tesoro in una grotta misteriosa. Aslan, infine, è un promettente studente che spera di divenire un grande medico ma che, dopo aver forzato la sua ragazza ad abortire, sprofonda nella follia e pensa di essersi trasformato in un albero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Desolazione. Una sensazione del corpo, uno stato dell'anima. La fase di una crescita, che trova la sua libertà in una crudele follia.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Il deserto dell’anima ha fame di un sogno sbagliato.  È così che ci si perde. È così che nascono il peccato e la follia, e forse il male, in generale. Quattro ragazzi kazaki sperimentano la strada che attraversa il nulla, per fuggire verso orizzonti inesistenti. Si chiamano Zharas, Chick, Toad, Aslan, e vivono in mezzo alla steppa, in case che non sembrano… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Il deserto dell’anima ha fame di un sogno sbagliato.  È così che ci si perde. È così che nascono il peccato e la follia, e forse il male, in generale. Quattro ragazzi kazaki sperimentano la strada che attraversa il nulla, per fuggire verso orizzonti inesistenti. Si chiamano Zharas, Chick, Toad, Aslan, e vivono in mezzo alla steppa, in case che non sembrano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito