Trama
Un solitario investigatore privato si innamora di una donna misteriosa che gli ha lasciato un inquietante messaggio. Ha inizio così per lui un viaggio cupo e magico che lo aiuterà a trovare il coraggio di uscire dal suo isolamento.
Regia di Tobias Nölle
Con Georg Friedrich, Tilde von Overbeck, Kamil Krejcí, Yufei Li, Koi Lee, Sebastian Krähenbühl, Karl Friedrich, Peter Zumstein... Vedi cast completo
Un solitario investigatore privato si innamora di una donna misteriosa che gli ha lasciato un inquietante messaggio. Ha inizio così per lui un viaggio cupo e magico che lo aiuterà a trovare il coraggio di uscire dal suo isolamento.
Film magnetico ed estraniante, giocato e girato su una pluralità di livelli dei quali una "reale" o anche solo ragionevole catalogazione non ci sarà mai dato conoscere. Punto di forza (questo) che potrebbe anche diventare un limite laddove, partendo da un registro secco, asciutto, quasi asettico di questo investigatore privato silenzionso come il vento e invisibile… leggi tutto
Aloys è un investigatore privato, abituato a lunghe ore di pedinamenti e appostamenti e a registrare e archiviare con grande meticolosità il risultato del suo lavoro. Alla morte del padre, che vive e lavora con lui, qualcosa si incrina nella ferrea quotidianità di Aloys, commette qualche errore, lascia trapelare qualche emozione e incontra una vicina con la quale dà…
leggi tuttoFilm magnetico ed estraniante, giocato e girato su una pluralità di livelli dei quali una "reale" o anche solo ragionevole catalogazione non ci sarà mai dato conoscere. Punto di forza (questo) che potrebbe anche diventare un limite laddove, partendo da un registro secco, asciutto, quasi asettico di questo investigatore privato silenzionso come il vento e invisibile…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.