Trama
Dopo che suo padre è stato ingiustamente messo a morte, Li Yueh (Wang Yu) fa fuori il primo ministro, responsabile della condanna. Diventato il fuorilegge più ricercato, Li è costretto ad abbandonare la sua città e a cambiare identità. Poco tempo dopo Liu Xian (Ping Chin), la fidanzata di Li, viene salvata dall'attacco di una banda di ladri guidata da Tu Hu (Kuang Yu Wang), dell'isola del Pesce Volante, dal nobile cavaliere Fang Junzhao (Chuang Chiao). Il padre della ragazza scorge nel salvatore un futuro possibile sposo per la figlia e lo invita a fermarsi qualche giorno nella sua dimora, sperando di far dimenticare a Liu Xian il fidanzato ormai fuorilegge, ma la ragazza resta profondamente innamorata di Li. Così, il nobile cavaliere decide di fare felice la ragazza, della quale si è innamorato, ritrovando per lei l'amato, per poi uscire dalla sua vita, e parte alla ricerca del fuorilegge. Nel frattempo, Tu Hu, che era stato ferito, ha raggiunto ormai stremato la sua isola, dove muore poco dopo, spingendo il fratello a cercarne l'assassino con l'aiuto dei terribili Quattro di Jiao.
Note
Una classica produzione Shaw Brothers che unisce al dramma e all'azione, seppur in piccola misura, il gusto per il musical.
La colonna sonora, ispirata al western americano ma inframmezzata da momenti di derivazione cinese, è di Wang Foo-ling. Le liriche delle canzoni sono dello stesso regista.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.