Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon vedi scheda film
Un Toy Story “gastronomico”, in cui amore e amicizia si accompagnano a parolacce, bestemmie e sesso libero.
I dissacranti Greg Tiernan e Conrad Vernon dirigono un film animato che farà tremare gli amanti della Pixar.
In un supermercato degli Stati Uniti assistiamo alla vita quotidiana del cibo: salsicce, lattughe, salse e tutto ciò che normalmente troviamo nel nostro piatto e nel nostro stomaco conducono una vita simile alla nostra e credono a dèi simili a(i) nostri/noi.
Un Toy Story “gastronomico”, in cui amore e amicizia si accompagnano a parolacce, bestemmie e sesso libero.
Quando mi hanno sconsigliato di andare a vedere questo film, ho pensato che avesse deluso le aspettative di un cartoon dissacrante, irriverente e politically (e morally) incorrect. Invece (ebbene non ascoltai i consigli o meglio gli “sconsigli”), il film È tutto questo e molto di più! Parolacce e bestemmie costituiscono circa il 90% dei dialoghi. Ma è la scena di “amore libero” alla fine del film che penso abbia spaventato chi è abituato alla dolcezza (ma anche profondità e intelligenza, perché questa recensione non vuole assolutamente screditare niente e nessuno) dei film animati della Pixar.
Cari amici e amiche però sappiate distinguere e ammirare un’idea nuova, pazza come quella di questi geniali registi e accontentatevi della trama, che in generale non si discosta molto da quella dei cartoni che siete abituati a vedere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta