Trama
Frank, una salsiccia innamorata del panino Brenda, è convinto che dopo essere stato acquistato dallo scaffale del supermercato in cui è in bella mostra lo attenda un futuro paradisiaco. Scoprirà che la realtà è ben diversa, imbarcandosi in una missione per scoprire cosa lo attende effettivamente.
Approfondimento
SAUSAGE PARTY: UNA SALSICCIA IN MISSIONE
Diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon e sceneggiato da Kyle Hunter, Ariel Shaffir, Seth Rogen ed Evan Goldberg, Sausage Party è un film d'animazione per adulti che racconta la storia di una salsiccia che, a capo di un gruppo di prodotti di un supermercato, si imbarca in una missione per scoprire la verità sulla sua esistenza e su ciò che realmente accade quando ogni prodotto viene scelto da un acquirente e lascia il negozio.
Con la direzione artistica di Kyle McQueen e le musiche di Christopher Lennertz e Alan Menken, Sausage Party sfrutta la tipica tradizione dei racconti d'animazione sulla vita segreta degli oggetti che ci circondano per ripercorrere le vicissitudini (comiche) di un gruppo di alimenti (reietti), che desiderano liberarsi dalle catene e realizzare i loro desideri. Lo spunto di partenza è molto semplice: cosa sarebbe disposta a fare una salsiccia pur di esaudire il suo desiderio di entrare dentro a un panino?
Al centro della storia vi è Frank, una salsiccia, innamorata di un panino di nome Brenda. I due sperano di essere scelti contemporaneamente da un acquirente e di lasciare gli scaffali del supermercato in cui sono venduti per trovare finalmente quello che credono essere il loro paradiso. Un giorno, però, Frank scopre da un altro prodotto che è stato fuori dal supermercato quale realtà "infernale" attende tutti gli articoli una volta varcata la soglia delle casse. Cadendo fuori dal carrello della spesa, Frank decide di scoprire cosa realmente succede, affrontando rischi e pericoli.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista di Sausage Party è la salsiccia Frank. Disperatamente alla ricerca della verità sul suo destino, Frank è l'unica salsiccia della sua confezione a mettere in discussione ciò che credono i suoi compagni di pacchetto sul paradisiaco futuro che li attende. I resoconti di un prodotto che ha realmente visto cosa succede fuori dal supermercato fanno sì che Frank inizi il suo personale viaggio di scoperta. Frank è inoltre innamorato di Brenda, il panino dei suoi sogni che crede di essere più divertente di quello che è realmente.
Motore del viaggio di Frank è il racconto di Honey Mostard, un tubetto di mostarda al miele, che è una sorta di veterano della guerra del sud. Ad affiancare Frank sono ovviamente i suoi due compagni di confezione: il super solidale amico Carl e il più mite Barry, destinato a scoprire la verità nel peggiore dei modi. A loro si affiancano il bagel Sammy e il taco Teresa.
Tra gli altri personaggi che Frank incontra vi sono poi la sua nemesi Lavash, la bottiglia di liquore Firewater, Douche, Gritz e l'umano Druggie.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Film d'animazione per un pubblico adulto che facendo il verso ad un classico del genere come Toy Story, celebra in maniera triviale e politicamente scorretta la libertà sessuale e la sovversione delle regole.
commento di Fanny SallyDiscreto cartoon con qualche idea decisamente stravagante e originale. Quando non si montano la testa con interviste ridicole, Seth Rogen & Co hanno un loro perché
commento di silviodifedecertamente non da bambini!
commento di slim spaccabeccoUna scemenza molto simpatica, attenzione che non è per bambini.
leggi la recensione completa di tobanisUn Toy Story “gastronomico”, in cui amore e amicizia si accompagnano a parolacce, bestemmie e sesso libero.
leggi la recensione completa di Simna1990Un'idea interessante, un trailer che colpisce e poi delusione. Il film perde molto sin dalle prime battute e il prezzo del biglietto alla fine vale solo per l'epica scena finale, da staccare rispetto a tutta la pellicola. Una comicità made in USA poco adatta al pubblico italiano.
commento di argo979Un film irritante che eccede in tutto ma alla fine non fa quello che dovrebbe e cioè ridere. Soldi buttati per un film brutto.
leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbaroccoDalle menti di Seth Rogen ed Evan Goldberg, un film d'animazione per adulti in chiave parodistica, ricco di eccessi e di perle geniali che fanno ridere di (dis)gusto.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemacome faceva notare un madrelingua, in realtà non è una salciccia, ma un hot dog...;-) forse un po' tirato per le lunghe, ma in fondo simpatico e con una bella e anarchica orgia finale. multi-citazionista, tra gli altri parafrasa anche il celebre monologo di Mr.Wolf di Pulp Fiction. il personaggio del chewing-gum/S.Hawking è piuttosto geniale.
commento di giovenosta