Giocando insieme durante l'estate, i due decenni Sun e Jia forgiano un tenero legame di amicizia. Le turbolenti dinamiche sociali della loro classe scolastica minacciano però di rompere quello che hanno costruito.
Taglio di occhi diverso, colore diverso, ma la cattiveria infantile e i sentimenti di amicizia, da preservare dalle insidie, sono universali, ovunque. Voto: 7 (sette).
Un film delicato, forse fin troppo minimalista, sui rapporti di amicizia tra bambini e la difficoltà di preservarli da piccole e grandi cattiverie altrui
A dieci anni tutto tende ad essere ingigantito, dalla nascita di una nuova amicizia ai dispetti dei compagni di classe, dal rimprovero di un genitore per l'ennesima marachella fino al rammarico per un brutto voto ricevuto a scuola. E' ciò che accade a due amiche di dieci anni, Sun e Jia, in questo delicato film coreano del 2016. Quella che all'inizio sembra un'amicizia indistruttibile, in… leggi tutto
A dieci anni tutto tende ad essere ingigantito, dalla nascita di una nuova amicizia ai dispetti dei compagni di classe, dal rimprovero di un genitore per l'ennesima marachella fino al rammarico per un brutto voto ricevuto a scuola. E' ciò che accade a due amiche di dieci anni, Sun e Jia, in questo delicato film coreano del 2016. Quella che all'inizio sembra un'amicizia indistruttibile, in…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Anche se noto solo ai veri cinefili (sopratutto se amanti del genere), ogni anno ad Udine si tiene un festival dedicato al cinema orientale, arrivato quest'anno alla sua diciottesima edizione.
Questa playlist ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Taglio di occhi diverso, colore diverso, ma la cattiveria infantile e i sentimenti di amicizia, da preservare dalle insidie, sono universali, ovunque. Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiIntelligente, profondo, semplice. 7.5
commento di fra_pagaUn film delicato, forse fin troppo minimalista, sui rapporti di amicizia tra bambini e la difficoltà di preservarli da piccole e grandi cattiverie altrui
leggi la recensione completa di galaverna