Regia di James Franco vedi scheda film
La vera storia di Tommy Wiseau, regista, produttore e attore protagonista del "Quarto potere dei film brutti". Imbarazzante, divertente, a tratti commovente. Un film destinato a dividere.
Spiazzante, geniale, commovente e a tratti esilarante. Un racconto che suscita tenerezza e imbarazzo, incentrato sulla figura di Tommy Wiseau (interpretato magistralmente da James Franco), un personaggio estroso e originale realmente esistente. Wiseau conosce un attore, Greg Sestero, che resta affascinato dalla sua figura e diviene presto il suo migliore amico; i due si trasferiscono a Los Angeles nella speranza di sfondare come attori contando, più che sul talento, sul fatto di essere determinati e fortemente convinti di saper recitare. L'esperienza non darà i frutti attesi così, attingendo dalle sterminate risorse economiche di Wiseau, i due decideranno di realizzare un film coi propri mezzi, riuscendo a creare un vero e propri cult-movie The Room, da alcuni classificato come il più brutto film della storia.
Difficile da catalogare come pellicola, tecnicamente non ha particolari pregi - se si eccettua la prova di J. Franco - eppure riesce a essere singolare e memorabile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta