Un giovane laureato che non riesce a trovare lavoro si imbatte in un suo ex-compagno di scuola, che all'epoca era un liceale modello e che ora, #vestito di stracci, chiede la carità agli automobilisti fermi al semaforo. Impietosito e incuriosito dalle sue condizioni, lo invita a salire in macchina e a mangiare un gelato. I due si fanno quindi una chiacchierata, dalla quale usciranno alcune sorprese che faranno corrugare la fronte e sgranare gli occhi al laureato disoccupato.
E se sotto agli stracci ci fosse un furbo, per nulla nel bisogno, che vuole solo spillare quattrini facendo leva sui giusti sentimenti di compassione delle persone?
E' un piccolo film, un corto appunto, ma è denso di contenuti e si presta a suscitare dibatitti. Tecnicamente direi che è fatto bene; quanto al contenuto, ognuno dica la sua. Il protagonista è il tipico neo-laureato italiano, magari pure "masterato", con la solita mamma molto presente e invadente, che dopo due anni dalla fine degli studi non riesce ancora a trovare lavoro.… leggi tutto
E' un piccolo film, un corto appunto, ma è denso di contenuti e si presta a suscitare dibatitti. Tecnicamente direi che è fatto bene; quanto al contenuto, ognuno dica la sua. Il protagonista è il tipico neo-laureato italiano, magari pure "masterato", con la solita mamma molto presente e invadente, che dopo due anni dalla fine degli studi non riesce ancora a trovare lavoro.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E se sotto agli stracci ci fosse un furbo, per nulla nel bisogno, che vuole solo spillare quattrini facendo leva sui giusti sentimenti di compassione delle persone?
leggi la recensione completa di Baliverna