Una navicella spaziale parte alla volta della prima missione tesa a colonizzare Marte. Dopo il decollo, però, si scopre che una astronauta è incinta. La donna, poco dopo l'atterraggio, muore per le complicazioni del parto che dà alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, senza per altro rivelare mai il nome del padre. Inizia così la straordinaria vita di Gardner Elliot, destinato a divenire un ragazzo molto intelligente e curioso. 16 anni dopo, Gardner ha incontrato in vita sua solo 14 persone e ha ricevuto un'educazione poco convenzionale quando, durante le ricerche su chi sia suo padre e sulla Terra, che non ha mai visto, stringe un'amicizia on line con una adolescente del Colorado di nome Tulsa. Quando poi ha la possibilità di andare sulla Terra, in lui nasce il desiderio di sperimentare tutte le meraviglie di cui ha solo letto prima di scoprire, una volta iniziate le sue esplorazioni, che il suo organismo non può sopportare l'atmosfera terrestre. Determinato a trovare il padre, Gardner fugge via e, in compagnia di Tulsa, inizierà una corsa contro il tempo per svelare i misteri della sua esistenza.
Amo la fantascienza ma questa storia non mi ha stuzzicato per nulla della serie #chissene... l'ho guardato speranzoso per i primi 30 minuti poi dopo altri 15 mi son detto che infliggersi una tale sofferenza è stupido e inutile... in genere un film inizia bene e finisce male... mai il contrario.
A parte che con marte non si potrebbe chattare in tempo reale, a parte che con il mega PC a disposizione il ragazzo non può non aver mai visto un cavallo, per il resto mi è piaciuto
warning: NON è un film fantascientifico!
è un teen movie iper-sentimentale, in salsa fantasy.
questo non vuol dire che non abbia qualche buon momento, ma le tonnellate di melassa e buoni sentimenti sommergono un po' tutto.
il grande Gary Oldman è qui piuttosto fuori parte, mentre la Robertson fa di tutto per cercare di tenere in piedi la baracca.
Ottimo esempio di film fantascientifico unito al dramma, con sane dosi di sentimentalismo e tensione, scene divertenti unite ad altre drammatiche, un film che si pone come uno dei migliori originali Netflix del 2017, vedere per credere.
Il miliardario Shepherd è lo sponsor dell’innovativa missione spaziale, che rende possibile la prima colonia umana su Marte. Ma non tutto va liscio: a viaggio interplanetario già avviato, Sarah astronauta a capo della spedizione, scopre di aspettare un bimbo, che dà alla luce non appena giunti; malauguratamente lei muore durante il parto. Il figlio Gardner che ora ha… leggi tutto
Si parte da originali intrighi politico- fantascientifici, per approdare ad un semplice sentimentalismo adolescenziale smielato, per non dire infantile, e ne esce un "filmetto" quasi puerile, ma trovo che sia comunque piacevole, con un' ottima scenografia e colonna sonora... scontato, prevedibile, ma anche gradevole, commovente, e tutto sommato intrigante nella parte iniziale (poco sfruttata… leggi tutto
Altro film fantascientifico uscito sulla piattaforma Netflix, dopo l'ottimo La Scoperta che io ho apprezzato in tutte le sue forme, ho apprezzato quasi a egual misura Lo spazio che ci unisce così è stato tradotto in Italiano, un film sia di fantascienza che inizia quasi come il più celebre Interstellar di Nolan, ma che nel proseguo ambisce a… leggi tutto
Si parte da originali intrighi politico- fantascientifici, per approdare ad un semplice sentimentalismo adolescenziale smielato, per non dire infantile, e ne esce un "filmetto" quasi puerile, ma trovo che sia comunque piacevole, con un' ottima scenografia e colonna sonora... scontato, prevedibile, ma anche gradevole, commovente, e tutto sommato intrigante nella parte iniziale (poco sfruttata…
Il miliardario Shepherd è lo sponsor dell’innovativa missione spaziale, che rende possibile la prima colonia umana su Marte. Ma non tutto va liscio: a viaggio interplanetario già avviato, Sarah astronauta a capo della spedizione, scopre di aspettare un bimbo, che dà alla luce non appena giunti; malauguratamente lei muore durante il parto. Il figlio Gardner che ora ha…
In una parola, melenso. mamma mia quanto è melenso.
In alcuni punti la storia si ravviva, ma in compenso ha parecchi punti con lo sbadiglio libero.
Tutto inizia con un' astronauta che non dice la verità prima di partire, perché se era sincera e parlava della sua gravidanza Marte lo guardava in foto; naturalmente questa bugia si conclude con un neonato orfano e non adatto a…
Altro film fantascientifico uscito sulla piattaforma Netflix, dopo l'ottimo La Scoperta che io ho apprezzato in tutte le sue forme, ho apprezzato quasi a egual misura Lo spazio che ci unisce così è stato tradotto in Italiano, un film sia di fantascienza che inizia quasi come il più celebre Interstellar di Nolan, ma che nel proseguo ambisce a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Amo la fantascienza ma questa storia non mi ha stuzzicato per nulla della serie #chissene... l'ho guardato speranzoso per i primi 30 minuti poi dopo altri 15 mi son detto che infliggersi una tale sofferenza è stupido e inutile... in genere un film inizia bene e finisce male... mai il contrario.
commento di PinoDiLuccaTra sci-fi, commedia romantica e road-movie. Spunto iniziale intrigante, ma sviluppo narrativo deludente. Banale e incolore.
leggi la recensione completa di Furetto60A parte che con marte non si potrebbe chattare in tempo reale, a parte che con il mega PC a disposizione il ragazzo non può non aver mai visto un cavallo, per il resto mi è piaciuto
commento di GikoGomezFilm di fantascienza in cui prevalgono i sentimenti. Racconto credibile e ben sostenuto dagli interpreti. Gradevole.
commento di roberto9Nel complesso a mia figlia adolescente è piaciuto molto , a me molto meno.
leggi la recensione completa di Trigonellawarning: NON è un film fantascientifico! è un teen movie iper-sentimentale, in salsa fantasy. questo non vuol dire che non abbia qualche buon momento, ma le tonnellate di melassa e buoni sentimenti sommergono un po' tutto. il grande Gary Oldman è qui piuttosto fuori parte, mentre la Robertson fa di tutto per cercare di tenere in piedi la baracca.
commento di giovenostaOttimo esempio di film fantascientifico unito al dramma, con sane dosi di sentimentalismo e tensione, scene divertenti unite ad altre drammatiche, un film che si pone come uno dei migliori originali Netflix del 2017, vedere per credere.
leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano