Per incrementare gli indici di ascolto del suo programma radiofonico, un giornalista #elabora un grande piano con il suo tecnico del suono: i due decidono di inscenare il loro sequestro durante una rivolta in un paese sudamericano. Per mettere in atto ciò, si nascondono a New York. Le cose però prendono una piega molto differente da quella che avevano prospettato.
Fila tutto liscio per lunghi tratti ma poi il film prende una strada sbagliata. Gervais e Bana, forse non perfettamente assortiti, sembrano divertirsi più degli spettatori.
Eric Bana per me è stato Hulk, Ettore di Troia, un poliziotto indaffarato con casi di possessioni demoniache, ma mai mi sarei aspettato di trovarlo a recitare in una commedia di serie b, dove interpreta un cronista d'assalto per una piccola radio di New York.
SPECIAL CORRESPONDENTS è un film carino, a tratti molto divertente, che grazie alla sua comicità genuina e mai… leggi tutto
Oggi voglio recensirvi un film, ai tempi della sua uscita, passato quasi totalmente osservato e forse qui sarà da me rivalutato. Libero da coercitivi canoni editoriali e da limiti imposti dalla prosa attinente le redazioni giornalistiche, spesso ruffiane, avendolo ieri l’altra sera ripescato, tramite Netflix, voglio per l’appunto ivi disaminarvelo alla mia… leggi tutto
Il cinico e spregiudicato giornalista radiofonico Frank Bonneville e il suo tecnico del suono, il mite e dimesso Ian Finch, perdono i passaporti e il volo che avrebbe dovuto condurli in Ecuador, teatro di una rivolta armata. Imboscati nel piano superiore del locale dei candidi Brigida e Domingo, i due cominciano a inviare false notizie dal fronte, fino a essere costretti a simulare il loro… leggi tutto
Oggi voglio recensirvi un film, ai tempi della sua uscita, passato quasi totalmente osservato e forse qui sarà da me rivalutato. Libero da coercitivi canoni editoriali e da limiti imposti dalla prosa attinente le redazioni giornalistiche, spesso ruffiane, avendolo ieri l’altra sera ripescato, tramite Netflix, voglio per l’appunto ivi disaminarvelo alla mia…
Il cinico e spregiudicato giornalista radiofonico Frank Bonneville e il suo tecnico del suono, il mite e dimesso Ian Finch, perdono i passaporti e il volo che avrebbe dovuto condurli in Ecuador, teatro di una rivolta armata. Imboscati nel piano superiore del locale dei candidi Brigida e Domingo, i due cominciano a inviare false notizie dal fronte, fino a essere costretti a simulare il loro…
Eric Bana per me è stato Hulk, Ettore di Troia, un poliziotto indaffarato con casi di possessioni demoniache, ma mai mi sarei aspettato di trovarlo a recitare in una commedia di serie b, dove interpreta un cronista d'assalto per una piccola radio di New York.
SPECIAL CORRESPONDENTS è un film carino, a tratti molto divertente, che grazie alla sua comicità genuina e mai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un cult!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFila tutto liscio per lunghi tratti ma poi il film prende una strada sbagliata. Gervais e Bana, forse non perfettamente assortiti, sembrano divertirsi più degli spettatori.
commento di movieman