Rey è un regista. In un museo, nel corso di una retrospettiva dedicata al suo lavoro, vede una giovane eseguire una performance. La segue all'uscita: il suo nome è Laura ed è più giovane di lui. I due si innamorano subito e si sposano, andando a vivere in una grande casa in riva al mare. Mesi dopo, Rey muore in un incidente motociclistico e Laura si ritrova sola nell'abitazione. Durante il periodo del lutto, Laura scopre però uno strano essere, un uomo-bambino con problemi di linguaggio il cui volto e il corpo sono di Rey. Attraverso lui, Laura rivivrà le ultime parole e gli ultimi gesti prima della morte dell'amato, scoprendo un fascino che la libera.
Per capire il cinema di Benoit Jacquot è importante ricordare che prima di diventare regista il nostro era tra attori più amati dal pubblico francese. Da qui si spiega una filmografia che anzitutto privilegia personaggi e interpretazioni. La produzione di "A Jamais" ne è la prova, con Jaquot disposto ad accettare la proposta di realizzare la versione filmata del romanzo di… leggi tutto
Tratto dal breve Body-Art di Don DeLillo, le cui riflessioni sulla schizofrenia contemporanea hanno ispirato registi come David Cronenberg e Michael Hoffman, il nuovo film di Benoit Jacquot presentato a Venezia 73 è il racconto di una ricerca talmente sconfinata e sfiancante, seppur intima e privata, che non può che degenerare in una storia di fantasmi. Manipolando le… leggi tutto
Per capire il cinema di Benoit Jacquot è importante ricordare che prima di diventare regista il nostro era tra attori più amati dal pubblico francese. Da qui si spiega una filmografia che anzitutto privilegia personaggi e interpretazioni. La produzione di "A Jamais" ne è la prova, con Jaquot disposto ad accettare la proposta di realizzare la versione filmata del romanzo di…
Ci sono voluti tre anni, e qualche conoscenza cinematografica in più, perché io individuassi nel corto Venezia/Massi di Simone Massi, proiettato all'inizio di ogni proiezione al Festival di…
Tratto dal breve Body-Art di Don DeLillo, le cui riflessioni sulla schizofrenia contemporanea hanno ispirato registi come David Cronenberg e Michael Hoffman, il nuovo film di Benoit Jacquot presentato a Venezia 73 è il racconto di una ricerca talmente sconfinata e sfiancante, seppur intima e privata, che non può che degenerare in una storia di fantasmi. Manipolando le…
VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO
Liberamente tratto dal racconto The body artist di Don De Lillo, uno che di complotti se ne intende, questo ultimo film di Benoit Jacquot ci racconta, coadiuvato da musiche un pò standard ma efficaci proprie del thriller classico, di un complotto della mente che si annida nella psiche di una performer d'arte moderna, notata per la sua bellezza fisica e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.