Trama
Ritrattini di sette donne, dalla vedova alla hostess, dalla sposa tradita alla moglie civettuola. Commediola con cast internazionale tipica dell'epoca, scritta da Zavattini, diretta da De Sica e prodotta negli Usa.
Ritrattini di sette donne, dalla vedova alla hostess, dalla sposa tradita alla moglie civettuola. Commediola con cast internazionale tipica dell'epoca, scritta da Zavattini, diretta da De Sica e prodotta negli Usa.
De Sica in regia e Zavattini in sceneggiatura: ragionevolmente ci si poteva aspettare di più. Un cast inernazionale stellare (Sellers e la Ekberg, Gassman e Noiret, Caine e ancora molti altri nomi famosi) che fa perno sulla protagonista unica di tutti e sette gli episodi, ovvero Shirley McLaine. Senz'altro tutti discreti i protagonisti, ma si tratta della classica disarticolata pellicola… leggi tutto
De Sica sponsorizzato malamente dal premio Oscar di Ieri, Oggi e Domani, acquista la fiducia di produttori americani come Levine, per fare un film con la grande ed eclettica Mc Laine che è più che felice di lavorare con il grande regista dal passato più che entusiasmante, ma da un presente fumoso e di poco valore, anche se a dire la verità la prima attrice proposta era stata Natalie…
leggi tuttoDe Sica in regia e Zavattini in sceneggiatura: ragionevolmente ci si poteva aspettare di più. Un cast inernazionale stellare (Sellers e la Ekberg, Gassman e Noiret, Caine e ancora molti altri nomi famosi) che fa perno sulla protagonista unica di tutti e sette gli episodi, ovvero Shirley McLaine. Senz'altro tutti discreti i protagonisti, ma si tratta della classica disarticolata pellicola…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.