Trama
Atti cinetici nelle immagini di Escher.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Atti cinetici nelle immagini di Escher.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Alcune celebri opere di Escher vengono 'ridipinte' su pellicola da Paolo Gioli. La forza del cinema di Paolo Gioli, artista visivo e cineasta dalla propensione sperimentale attivo fin dalla metà degli anni Sessanta, sta principalmente nel montaggio, che scardina l'immagine e le concede nuova forma, nuova forza. Metamorfoso è il caso limite della teoria appena enunciata:… leggi tutto
Escher è un artista eccezionale dalle grandi capacità immaginative e grafiche. Penso tutti amino le sue opere capaci di stupire in ogni dettaglio ed in genere senza l'uso del colore. L'impossibile diventa possibile e reale, tangibile quanto sconvolgente. In questo montaggio vengono ricostruite alcune delle più note 'metamorfosi' grafiche dell'artista mentre altre vengono… leggi tutto
Escher è un artista eccezionale dalle grandi capacità immaginative e grafiche. Penso tutti amino le sue opere capaci di stupire in ogni dettaglio ed in genere senza l'uso del colore. L'impossibile diventa possibile e reale, tangibile quanto sconvolgente. In questo montaggio vengono ricostruite alcune delle più note 'metamorfosi' grafiche dell'artista mentre altre vengono…
leggi tuttoAlcune celebri opere di Escher vengono 'ridipinte' su pellicola da Paolo Gioli. La forza del cinema di Paolo Gioli, artista visivo e cineasta dalla propensione sperimentale attivo fin dalla metà degli anni Sessanta, sta principalmente nel montaggio, che scardina l'immagine e le concede nuova forma, nuova forza. Metamorfoso è il caso limite della teoria appena enunciata:…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un mero esperimento!
leggi la recensione completa di Brady