Un anno dopo che l'esistenza dell'aldilà è stata verificata scientificamente, milioni di persone di ogni parte del mondo hanno posto fine alla propria vita per arrivarci. Un uomo e una donna s'innamorano mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte.
Dopo un incipit emozionante, un tema così interessante, originale ed intrigante viene lasciato annacquarsi nella noia di un psicologismo sentimentalistico piuttosto deludente. La presenza di Redford mi aveva fatto sperare per un ben diverso esito, invece è una grande occasione sprecata, non posso votare più di 5.
Dramma fantascientifico a basso budget e ad alto tasso soporifero, in grado di cotaminare con rara insipienza gli spauracchi settaristi del cinema Indie Made in Usa (Sound of My Voice, The East) quanto lo sci-fi filosofico-esistenzialista in terra d'Albione (Never Let Me Go, Womb). La scoperta, sì dell'acqua calda!
Quasi alla fine della fiera: “Ho pensato molto alla differenza tra ciò che una cosa è e ciò che una cosa significa. E io non so cosa sia tutto questo, ma penso che se esista un qualche significato abbia a che fare col non premere il bottone di riavvio, anche se le cose si fanno veramente difficili.”
Prodotto da Alex Orlovsky e James D.… leggi tutto
Lo scienziato Thomas Harbor, un Robert Redford d’annata, compie una scoperta unica, ritenendo di fornire la risposta a un quesito fondamentale, che il genere umano si pone dalla notte dei tempi. Harbor sembrerebbe in sostanza, aver dimostrato l’esistenza dell’aldilà, grazie a una macchina che registra onde cerebrali a livello subatomico, dopo la morte. Ci sarebbe… leggi tutto
A due anni dalla scoperta di uno stato di esistenza fisica al di là della morte e dopo la pandemia di suicidi che ha scatenato in tutto il mondo, il dottor Thomas Harbor si ritira in una sperduta isoletta del Rhode Island per continuare i suoi esperimenti, lontano dal clamore mediatico e circondato da una ristretta cerchia di fidati adepti. La visita inaspettata del figlio maggiore,… leggi tutto
Un film che riflette in modo intelligente sul "dopo", senza derive horror o risvolti infausti. Anzi, un po' furbescamente, ci presenta un aldilà di comodo che tutti, in sostanza, desidereremmo. Ingenua e semplicistica, ma... vabbe'... comune a diversi altri film simili, la concezione della memoria come di un mero file audiovisivo da scaricare.
Lo scienziato Thomas Harbor, un Robert Redford d’annata, compie una scoperta unica, ritenendo di fornire la risposta a un quesito fondamentale, che il genere umano si pone dalla notte dei tempi. Harbor sembrerebbe in sostanza, aver dimostrato l’esistenza dell’aldilà, grazie a una macchina che registra onde cerebrali a livello subatomico, dopo la morte. Ci sarebbe…
Quasi alla fine della fiera: “Ho pensato molto alla differenza tra ciò che una cosa è e ciò che una cosa significa. E io non so cosa sia tutto questo, ma penso che se esista un qualche significato abbia a che fare col non premere il bottone di riavvio, anche se le cose si fanno veramente difficili.”
Prodotto da Alex Orlovsky e James D.…
In La Scoperta si affronta l’impossibile tema di ciò che accade dopo la morte. Di certo la longa manus di Netflix, che si è accaparrata la distribuzione di questo film sul suo canale di streaming non depone troppo bene, data la paccottiglia cinematografica autoprodotta (almeno in termini di lungometraggi) spesso offerta con realizzazioni frettolose, attori dissonanti sia…
Certo non originale come soggetto, ma realizzato con cura. Tale da far riflettere più che su un possibile al di là, tanto caro alle religioni monoteiste, sull' esistenza di universi paralleli che include "teoria delle stringhe" e quindi fisica quantistica (che piaceva poco ad Einstein!) che spesso in maniera fantasiosa è stata sviscerata in diversi film si-fi. Pochi sanno ad…
"Il primo ordine di problemi consisteva nel convincersi che le cose fatte da quelle tre persone precedenti non erano state fatte da ME. Io ero una persona nuova, la quarta in linea di successione. Io e le mie…
A due anni dalla scoperta di uno stato di esistenza fisica al di là della morte e dopo la pandemia di suicidi che ha scatenato in tutto il mondo, il dottor Thomas Harbor si ritira in una sperduta isoletta del Rhode Island per continuare i suoi esperimenti, lontano dal clamore mediatico e circondato da una ristretta cerchia di fidati adepti. La visita inaspettata del figlio maggiore,…
Polpettone indigeribile in salsa New Age di cui si salva solo l'assunto ma che fa acqua, elemento ricorrente per tutta la durata della pellicola, da tutte le parti.
Uno scienziato americano riesce a dimostrare inconfutabilmente (mah!) l'esistenza dell'aldilà intesa come la 'non fine' dell'anima dopo la morte. Tale scoperta viene divulgata al mondo intero e ciò provoca il…
Uno scienziato rivela di aver scoperto che dopo la morte l'anima delle persone va in un mondo migliore , da li ha poco iniziano suicidi di massa di fanatici che seguono l'esempio della scoperta , nel frattempo un uomo sbarca sull'isola dove vive lo scienziato per dar fine a tutto questo , ma nel suo tragitto incontra una donna che deciderà di salvare , ma questo lo porterà in…
Siamo arrivati alla terza edizione del mio sondaggio , ma anche di tutto il resto della comunity che deciderà di voler partecipare a questa mia ormai consueta iniziativa che dopo il successo delle prime due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film cupo e dalle atmosfere rarefatte
leggi la recensione completa di darkglobeDopo un incipit emozionante, un tema così interessante, originale ed intrigante viene lasciato annacquarsi nella noia di un psicologismo sentimentalistico piuttosto deludente. La presenza di Redford mi aveva fatto sperare per un ben diverso esito, invece è una grande occasione sprecata, non posso votare più di 5.
commento di ezzo24Tema di fondo molto intrigante. Sviluppo deludente, finale abbastanza sorprendente.
leggi la recensione completa di Furetto60I figli che giocano a impersonare i semi-déi in casa di dio padre.
leggi la recensione completa di mckFreddo e irrisolto,mi ha lasciato del tutto indifferente....e poi non tutto quello che produce Netflix e' oro colato....almeno qui,voto 5
commento di ezioLa nostra esistenza può avere significati contemporanei e modificabili in spazio-tempi diversi!
leggi la recensione completa di vjarkivDramma fantascientifico a basso budget e ad alto tasso soporifero, in grado di cotaminare con rara insipienza gli spauracchi settaristi del cinema Indie Made in Usa (Sound of My Voice, The East) quanto lo sci-fi filosofico-esistenzialista in terra d'Albione (Never Let Me Go, Womb). La scoperta, sì dell'acqua calda!
leggi la recensione completa di maurizio73