Regia di Thea Sharrock vedi scheda film
Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.
Lei ha bisogno di soldi, lui è ricco, bello ma non può vivere più la sua vita come vorrebbe.. diventato ormai chiuso, irritante e silenzioso promette ai genitori sei mesi di vita nella speranza di cambiare idea sull'eutanasia.. Sentendosi inutile vuole morire con dignità..Senza sentirsi un peso, senza doversi svegliare ogni giorno con la consapevolezza di non essere più lui. Lei cercherà di fargli cambiare idea sfoggiando la sua goffagine e la sua simpatia, lui le insegnerà a godersi a pieno la vita.
Film romantico che molte persone reputano addirittura struggente, strappalacrime. A mio parere non più di tanto poichè molti elementi sono già stati visti in altri film dello stesso tipo; Rimane comunque una bella storia.
VOTO: 7,5/10
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta