Un detective della polizia alle prese con il caso dell'omicidio d'uomo d'affari trova inquietanti similitudini tra ciò su cui sta indagando e un libro di uno scrittore e intellettuale.
Jim Carrey non fornisce una cattiva prova, anzi ci sa fare anche da attore serio e lo sapevamo già. Il problema è che il film ha una trama troppo scontata e punta tutto sull'atmosfera di fondo, senza riuscire a crearne una particolarmente efficace. Mediocre
Vedere Jim Carrey totalmente inespressivo è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Da vedere, un giorno che non avete fretta, quando fuori piove, e la noia vi abbraccia. Tutto sembrerà più allegro. Due stelline gliele do, mezza di incoraggiamento.
Convenzionale indagine che mostra quanto sia facile confondere perversa realtà e fantasia immorale. Bravissimo Carrey, tormentato sbirro con barba, di maniera Csokas nel ruolo dello scrittore sadico. Charlotte Gainsbourg ripete in sedicesimo la Joe di Nymphomaniac.
Un poliziotto delle forze polacche, nel tentativo di farsi riabilitare prima del congedo, dopo che uno scaldalo non ben delineatoci nei particolari, lo ha coinvolto in prima persona, cerca di concentrarsi sul caso che gli viene affidato: l'uccisione di un personaggio di spicco, titolare di un locale per incontri sessuali e scambisti chiamato La gabbia.
Tra i principali sospettati, un noto… leggi tutto
Oggi, recensiamo in anteprima il thriller Dark Crimes, conosciuto anche col titolo True Crimes. Ed è infatti tratto dal quasi omonimo articolo del giornalista e scrittore David Grann (Civiltà perduta, The Old Man & the Gun), True Crime, non fosse che i distributori hanno deciso di aggiungervi appunto una s plurale.… leggi tutto
Un uomo, che chiamerò Sadosky (non sono riuscita a trovare come si scriva) viene ritrovato legato annegato in un fiume. Le indagini vengono presto chiuse per mancanza di indizi. Il film comincia così a metà della storia. Un poliziotto (Tadek) alle porte della pensione e con l'intento di uscire in grande stile, decide di riaprire le indagini sull'omicidio di cui…
Programmazione di nuovo piena, con un elenco abbondante e vario (anche se praticamente privo di titoli d'autore, che inizieranno ad affiorrare settimana prossima, dopo la fine del Festival di Venezia): è il…
Oggi, recensiamo in anteprima il thriller Dark Crimes, conosciuto anche col titolo True Crimes. Ed è infatti tratto dal quasi omonimo articolo del giornalista e scrittore David Grann (Civiltà perduta, The Old Man & the Gun), True Crime, non fosse che i distributori hanno deciso di aggiungervi appunto una s plurale.…
Un poliziotto delle forze polacche, nel tentativo di farsi riabilitare prima del congedo, dopo che uno scaldalo non ben delineatoci nei particolari, lo ha coinvolto in prima persona, cerca di concentrarsi sul caso che gli viene affidato: l'uccisione di un personaggio di spicco, titolare di un locale per incontri sessuali e scambisti chiamato La gabbia.
Tra i principali sospettati, un noto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Thriller appassionante ma popolato di personaggi poco comprensibili. Ambientazione originale. Bravo Carrey. Voto: 3 stelle (2024)
commento di robynestaJim Carrey non fornisce una cattiva prova, anzi ci sa fare anche da attore serio e lo sapevamo già. Il problema è che il film ha una trama troppo scontata e punta tutto sull'atmosfera di fondo, senza riuscire a crearne una particolarmente efficace. Mediocre
commento di silviodifedeVedere Jim Carrey totalmente inespressivo è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Da vedere, un giorno che non avete fretta, quando fuori piove, e la noia vi abbraccia. Tutto sembrerà più allegro. Due stelline gliele do, mezza di incoraggiamento.
leggi la recensione completa di PsychomammaCarrey in versione drama,la Gainsbourg scopa ma si vede poco....e il film....piatto e lugubre,davvero poca cosa....lasciate perdere.Voto 4.
commento di ezioConvenzionale indagine che mostra quanto sia facile confondere perversa realtà e fantasia immorale. Bravissimo Carrey, tormentato sbirro con barba, di maniera Csokas nel ruolo dello scrittore sadico. Charlotte Gainsbourg ripete in sedicesimo la Joe di Nymphomaniac.
commento di Leo Maltin