Trama
Arthur Bishop, il più pericoloso assassino del mondo, pensava di essersi lasciato alle spalle il passato criminale quando ricompare il suo peggior nemico di sempre per rapire l'amore della sua vita. Costretto a viaggiare in giro per il mondo, dovrà portare a termine alcuni omicidi impossibili e fare ciò che gli riesce meglio: farli apparire come incidenti.
Approfondimento
MECHANIC: RESURRECTION - IL RITORNO IN AZIONE DI ARTHUR BISHOP
Diretto da Dennis Glabel e sceneggiato da Philip Shelby e Tony Mosher, Mechanic: Resurrection segna il ritorno sul grande schermo del personaggio di Arthur Bishop, creato da Lewis John Carlino e al centro già di Professione assassino (1972) e del suo remake Professione assassino. The Mechanic (2011). Convinto di essersi lasciato alle spalle il suo passato da assassino su commissione, Arthur Bishop vive felicemente nell'anonimato con la sua ragazza quando il più formidabile dei nemici lo spinge a ritornare in azione e a viaggiare per il mondo per completare una lista di omicidi impossibili. Com'era nel suo stile, Arthur deve far sembrare ogni assassinio un incidente, rendendosi protagonista di una corsa contro il tempo senza precedenti.
Con la direzione della fotografia di Daniel Gottschalk, le scenografie di Sebastian T. Krawinkel e Antonello Rubino, i costumi di Preeyanan 'Lin' Suwannathda e le musiche di Mark Isham, Mechanic: Resurrection vede l'attore Jason Statham tornare nei panni di Bishop e affrontare nuovi pericoli, acrobazie e situazioni impegnative, per salvare come ogni cavaliere errante che si rispetti l'amata. Tanto temerario quanto torturato, Bishop è l'anti-eroe per eccellenza: nonostante il lavoro che è chiamato a svolgere con virilità e forza, ha un'umanità che è chiamato a mostrare per la prima volta.
A spingerlo a ritornare in servizio è l'amore che prova nei confronti della fidanzata Gina, che - forte e magnetica - ha il volto di Jessica Alba. Lungi dall'essere indifesa, Gina viene sequestrata per volere di Crain, ben consapevole che la sua scelta è l'unica arma per convincere Bishop a ritornare a uccidere. Crain è impersonato dall'attore Sam Hazeldine e ha, tra i tanti nemici da eliminare, il temuto e miliardario trafficanti d'armi Max Adams. Obiettivo finale, Adams è portato in scena da Tommy Lee Jones.
In giro per il mondo, Bishop trova un valido aiuto e sostegno in Mei, una donna misteriosa interpretata da Michelle Yeoh. Enigmatica, Mei è colei a cui Bishop si rivolge in un momento in cui è in grande difficoltà e ha bisogno di nascondersi, trovando un'indispensabile complice pronta ad aiutarlo ogni volta che deve cambiare identità prima di procedere al successivo assassino.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Convincono le scene d'azione, molto meno l'improvvisata storiella d'amore sfruttata per il ricatto.
commento di moviemanNon ha senso se non quello di far passare un'oretta a chiacchierare con gli amici mentre si consumano patatine e cola. Scritto malissimo con regia non pervenuta. Voto 4 meritato.
commento di ivanobluSpettacolare indubbiamente. Storia assurda, ma anche i film di 007 non scherzavano. Che dire, se piace il genere e ci si aspetta che faccia il suo compitino d'intrattenere, non è male. Non è Via col Vento. Voto 6 e un pezzo
commento di BradyBanale e insipido. Personaggi senza carattere, tranne forse quello interpretato da Tommy Lee Jones. Si può evitare di guardarlo senza persere nulla...
commento di Cappa66Trama banale ed a tratti illogica, personaggi insipidi.
commento di MagicTragicUn filmetto da nulla, scritto coi piedi, però ha rtmo e azione.
leggi la recensione completa di tobanis007 ha fatto scuola: ogni accessorio compare al momento giusto e l'eroe non sbaglia mai; elettronica dosata e asservita al competente, senza indugi; per gli amanti dell'azione, senza respiro.
commento di albycomp