I sette Simeoni: una famiglia, una banda. Sembravano felici eppure improvvisamente non hanno trovato più alcuna ragione per continuare a vivere nell'Unione Sovietica, da cui hanno cercato di fuggire dirottando un aereo.
Un tristissimo caso di cronaca che vide protagonista una famiglia di musicisti, che sembrava o era perfettamente innocua. In un attimo divampò il male e distrusse tutto.
- Dipartimento Documentaristico della Siberia Orientale.
- Sulle tracce di una tragedia.
Dopo le didascalie informative il documentario di Vladimir Eisner e Herz Frank si apre mostrando la foto di una famiglia felice, sullo sfondo il tipico scenario sovietico della città di Irkutsk (180 km da Mosca), siamo nel 1985 e i componenti del complesso musicale… leggi tutto
- Dipartimento Documentaristico della Siberia Orientale.
- Sulle tracce di una tragedia.
Dopo le didascalie informative il documentario di Vladimir Eisner e Herz Frank si apre mostrando la foto di una famiglia felice, sullo sfondo il tipico scenario sovietico della città di Irkutsk (180 km da Mosca), siamo nel 1985 e i componenti del complesso musicale…
E' necessario un breve riassunto degli avvenimenti, che manca dalla scheda. - I protagonisti di questi tristi eventi sono una famiglia numerosa, di svariati fratelli e un paio di sorelle, dove i maschi hanno messo in piedi un gruppo jazz di successo. Il più giovane tra loro è ancora un bambino. Sono molto affiatati tra loro, mentre la madre è l'elemento di coesione. Si…
c'era una volta uno straziante quanto semplice desiderio di libertà, in una grande nazione e in un tempo non tanto lontano che però sembra un millennio fa, in cui una famiglia cercò di vivere la propria vita come voleva viverla. frank inizia il suo film come un dossier criminale su di una famiglia che impazzita sterminò se stessa, ma non è così. una…
Film Lettone alquanto disarmante,nel senso che i primi 17' sono una Presentazione al Mondo di tutta la Famiglia Bandistica (molto nota all'epoca in U.R.S.S. e dopo questa "Prefazione" ci s'insinua nella cruda verita' di quello che e' accaduto con il ritrovamento del "Tupolev" Russo con i resti carbonizzati di varie Persone morte anche per lo scoppio di una Bomba oltre che nel precipitare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un tristissimo caso di cronaca che vide protagonista una famiglia di musicisti, che sembrava o era perfettamente innocua. In un attimo divampò il male e distrusse tutto.
leggi la recensione completa di BalivernaDocu-Film anche toccante in certe parti !
leggi la recensione completa di chribio1