Regia di André Téchiné vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La conflittualità tra due ragazzi è destinata a trasformarsi in una attrazione reciproca a cui entrambi non sapranno resistere. Film solido, ben costruito, che parla di omosessualità, ma - più in generale - di quella ricerca di una identità precisa che è tipica dell’adolescenza. Personaggi ben caratterizzati e una trama senza sbavature. Voto 7/10.
commento di alexio350Storia interessante. La seconda parte rallenta un po' nel ritmo e mi è risultata più pesante
commento di Artemisia1593Visto ieri sera in Fam. : prima di vederlo ho letto 2 Recensioni simpatiche e personalmente in linea con i miei pensieri degli Utenti "Osmantus" e "Mc 5" i quali hanno espresso delle opinioni appassionate e aggiungerei che lo stesso Film risulta assai ben fatto e mai noioso con validi Attori.voto.8.5.
commento di chribio1Gli adolescenti oggi sono confusi e felici?
leggi la recensione completa di OsmantusSenza lode ne infamia questa propaganda omosessuale che volge alla volgarità.
commento di gruvierazUna perla delicata e ruvida, un film struggente in numerose sfumature, dolce e duro, di chiarezza formale e complessità interiore ammirevoli.
commento di kotrabDelicatissimo, una piccola perla
leggi la recensione completa di Marsil_ClaritzTéchiné ha saputo sapientemente, come le altre occasioni d’altronde, costruire un racconto molto originale con un percorso narrativo che a tratti sorprende, molto ben girato e recitato alla grande dai tre attori principali.
leggi la recensione completa di michemarFilm tipicamente francese che ha tra i suoi pregi riuscire a sfiorare l'amore tra due adolescenti lasciando le tragedie soltanto di contorno,smarcandosi anche da altri cliché di genere che sembrerebbero imporre che protagonisti che si amano debbano crepare lapidati,in una scarpata o in qualche modo talmente tragico da risultare comico.Apprezzabile.
commento di scafoideAmbizione,voglia di riscatto,desiderio di stare sulla cresta dell'onda finisce per tramutare in un conflitto sempre più pesante ciò che invece nasconde un sentimento di ben altra natura tra due diciassettenni molto eterogenei che frequentano una stessa classe.Techiné firma un film sin troppo avvicendato, ma commovente e forte, a tratti emozionante.
leggi la recensione completa di alan smithee