Trama
L'eunuco Wang Zhen (Lau Wing) tiene in pugno il giovane e incompetente sovrano distraendolo dai doveri politici con numerose concubine. Ottenuto il potere di decidere al suo posto, assegna alla Brocade Guard, un gruppo di assassini spietati specializzati nell'arrestare i ribelli e i più pericolosi fuorilegge, il compito di eliminare chiunque ne ostacoli il cammino. Quando il malvagio eunuco ordina di eliminare alcuni ufficiali senza colpe ed amanti della giustizia, Zhao Bufa (Ka-Yan Leung), il figlio del capitano della Brocade, si ribella e invece di portare a termine la missione permette agli ufficiali di andarsene. Scoperta la verità, Wang Zhen ordina l'uccisione di Zhao Bufa ma questi fugge con la moglie (Nancy Hu) e il figlioletto. Comincia così la caccia all'ufficiale ribelle.
Note
Sono presenti nel film, firmato dallo specialista del genere Chin-Ku Lu (The Lady Assassin, Bastard Swordsman), anche alcune scene di nudo integrale.
La pellicola è nota anche come Police Pool of Blood e The Brocaded Robe Guards [trad. lett. del titolo originale].
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Buon film di Chin Ku-Lu, violento, teso e ben girato, ma ci scappa forse qualche esagerazione di troppo che ne compromette l'insieme.
commento di Neve Che Vola