I suoi vigneti non danno frutti da tre anni, sicché il nobile marchese Philippe de Bellac raggiunge l'antico feudo di famiglia per capire cosa stia succedendo. La causa del mistero non è di origine naturale, ma, quel che è peggio, egli scopre che per spezzare il maleficio deve sottoporsi a un antico rito pagano.
Note
Brividi diabolici con un cast sbagliato. Sbagliato nel senso che è troppo sontuoso per un film piuttosto modesto.
Cerimonia per un delitto Gran Bretagna/U.S.A. 1966 la trama: Philippe de Montfaucon è il ricco proprietario di un grande vigneto situato nel nord della Francia. Fin dalla tenera età è un seguace di una setta fanatica, che per ingraziarsi i raccolti è dedita ai sacrifici umani, Philippe quando viene informato che le sue vigne da tre anni producono un raccolto… leggi tutto
Notevoli il montaggio frenetico anticipatore di fotogrammi del film che precede i titoli di testa e accompagna il messaggero durante il suo viaggio in treno così come risulta interessante la prima sequenza nella casa durante il riicevimento nella quale sono quasi del tutto assenti i dialoghi. Autenticamente inquietante tutta la prima metà del film con atmosfere ambigue suggerite… leggi tutto
Cerimonia per un delitto Gran Bretagna/U.S.A. 1966 la trama: Philippe de Montfaucon è il ricco proprietario di un grande vigneto situato nel nord della Francia. Fin dalla tenera età è un seguace di una setta fanatica, che per ingraziarsi i raccolti è dedita ai sacrifici umani, Philippe quando viene informato che le sue vigne da tre anni producono un raccolto…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Notevoli il montaggio frenetico anticipatore di fotogrammi del film che precede i titoli di testa e accompagna il messaggero durante il suo viaggio in treno così come risulta interessante la prima sequenza nella casa durante il riicevimento nella quale sono quasi del tutto assenti i dialoghi. Autenticamente inquietante tutta la prima metà del film con atmosfere ambigue suggerite…
Ecco,qui di seguito,altri horror,a dir poco difficili da reperire che,per svariati motivi,andrebbero recuperati ma che,invece,sono misteriosamente svaniti...CHI LI CONOSCE? (a cura di Luigi Vincelli) GIA' PUBBLICATI:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dopo il mistery “Suspense” del 1961, la magnifica Deborah Kerr ci delizia con un’alta prova maiuscola in “Eye of the Devil”, vedere per credere.
leggi la recensione completa di claudio1959