Espandi menu
cerca
Frantz

Regia di François Ozon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Bello, toccante, poetico. Una riflessione non banale sul carico emotivo delle conseguenze di ogni conflitto armato. Ben girato, sceneggiato, interpretato e benissimo diretto con un b/n alternato a sprazzi di colore altamente suggestivi; una piccola gemma nascosta da (ri)scoprire.

    commento di Arch_Stanton
  • Melodramma di rara bellezza, riconcilia con il cinema, di cui è degno esponente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Bel film. Poetico e struggente. Delicato e raffinato

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Semplicemente un capolavoro! Le immagini in bianco e nero ci riportano ad atmosfere degne del pathos di Hitchcock . Le immagini in bianco e nero ci riportano ad atmosfere degne del pathos di Hitchcock. Non c'è un fotogramma di troppo. La storia ruota attorno all'amore ideale e alla malattia di vivere o sopravvivere. Chapeau!

    commento di almodovariana
  • L’esatto opposto di Orizzonti di Gloria di S. K. L’umanità della prima guerra mondiale raccontata dal punto di vista di chi sopravvive. Un film sul senso di colpa, sul detto e non detto, sull’ amore non corrisposto. In bianco e nero, quando l’anima soffre. A colori, quando il cuore di apre al futuro. Intenso, ispirato da Truffaut... voto 7,5.

    commento di Vellocet
  • film calcolato e calligrafico, Frantz mette in mostra tutto il mestiere di Ozon, dal quale però ci si aspetta qualche colpo d'ala in più. rimane una Domanda: ma Frantz e Adrien, se si fossero incontrati in vita, si sarebbero amati? le sembianze iper-androgine del protagonista sembrebbero suggerirlo.

    commento di giovenosta
  • Ammalia ma non 'ferisce' questo dramma cupo magistralmente diretto ma privo di 'affondi' decisivi...

    leggi la recensione completa di starbook
  • una ridicola melensaggine

    commento di antimes
  • È un film che affascina, che rimane nella mente e negli occhi per molte ore, con la convinzione di aver assistito ad un’opera che ha il sapore del drammatico e del thriller mentale, tra il desiderato e il reale, tra i ricordi che si trascinano nella vita e le speranze di un futuro migliore.

    leggi la recensione completa di michemar
  • Una mancata vedova scorge un coetaneo "nemico" al cospetto della tomba del suo fidanzato morto in trincea. Cosa c'era tra di loro? L'evoluzione di un amore che travalica le persone e sfida le incognite del destino. Commovente e riuscito melodramma antibellico di un grande Ozon.

    leggi la recensione completa di alan smithee