Nel campo di concentramento di Buchenwald viene fatto entrare furtivamente un bambino ebreo, nascosto dentro una valigia. Sparsasi la voce tra i deportati, questi decidono di mantenere il segreto e di custodirlo nelle loro baracche. Lo fanno dormire qua e là e gli danno una parte del poco cibo che hanno. Ma qualcuno fa la soffiata alle SS, le quali iniziano subito a interrogare gli ufficiali detenuti per farsi rivelare dov'è nascosto il piccolo. Scontrandosi con un muro di silenzio, rastrellano implacabili tutto il campo, perché il bambino è ebreo e va eliminato subito. Contemporaneamente, alla radio si odono le notizie della capitolazione della Germania e dell'arrivo degli alleati.
[Nudi tra i lupi] Che dire? Un film molto bello, anche se risente di quel limite di tanto cinema del vecchio blocco sovietico, cioe gli intenti propagandistici. In questo caso la cosa disturba un po' di più, perché va a scapito della verità storica. Più precisamente, il campo di concentramento di Buchenwald fu liberato dagli anglo-americani, e non da una rivolta… leggi tutto
[Nudi tra i lupi] Che dire? Un film molto bello, anche se risente di quel limite di tanto cinema del vecchio blocco sovietico, cioe gli intenti propagandistici. In questo caso la cosa disturba un po' di più, perché va a scapito della verità storica. Più precisamente, il campo di concentramento di Buchenwald fu liberato dagli anglo-americani, e non da una rivolta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.