Cathy Weaver lavora per l'FBI. Con l'identità di Katie Philips viene mandata nel Midwest per indagare sull'omicidio di un giornalista ebreo antirazzista. Le indagini la portano a sospettare di Gary Simmons, agricoltore, eroe di guerra e neanche tanto brutto. Con lui Cathy/Katie inizia una relazione. Senonché Cathy scopre che è tutto vero e che Gary è davvero uno schifoso razzista. Lo sceneggiatore Joe Eszterhas (quello di Basic Instinct e di Sliver) qui gioca sul contrasto tra l'amore e la lealtà ai principi sacri dell'umanità e anche dell'Fbi. Il risultato alla fine non è così sconvolgente da farvi saltare sulla sedia.
questo è un buon film. Riesce a sviscerare con sottigliezza i sentimenti contrastanti della protagonista. Il resto è storia letta con acume, senza infingimenti o parteggiamenti. Un bel 10 e lode.
Film che parla di doppiezza: della protagonista nel classico ruolo dell'infiltrata, del suo patner che affettuso padre è anche razzista ed assassino, delle istituzioni che puniscono da un lato e tradiscono dall'altro, dei colleghi della protagonista che si mostrano come famiglia ma anche come sfruttatori.
bel film anitrazzista che mescola toni drammatici a quelli del thriller.con una regia decisa ed una storia coinvolgente.eccellenti la winger e berenger.costa gravas non perde la sua voglia di attaccare le cattiverie del mondo.
Il cinema impegnato di Costa-Gavras questa volta si concentra sul tema del razzismo e sull'odio ossessivo, maniacale e malato, radicato nel profondo dell'anima di molta della gente comune che vive nelle comunità agricole degli Stati Uniti, dove esistono ancora componenti piuttosto accese e violente del Ku Klux Klan. L'omicidio di un dj ebreo e antirazzista spinge l'Fbi a mandare in incognito in… leggi tutto
Katie Phillips (Debra Winger) e' una bella e giovane donna texana che lavora come trebbiatrice stagionale in una piccola comunita' del sud. Qui viene corteggiata, ricambiandolo, da Gary Simmons (Tom Berenger) un agricoltore del luogo, vedovo, eroe di guerra e padre di due bambini. In realta' il vero nome di Katie Phillips e' Catherine Weavear ed e' un agente dell'FBI che lavora sotto copertura.… leggi tutto
Katie Phillips (Debra Winger) e' una bella e giovane donna texana che lavora come trebbiatrice stagionale in una piccola comunita' del sud. Qui viene corteggiata, ricambiandolo, da Gary Simmons (Tom Berenger) un agricoltore del luogo, vedovo, eroe di guerra e padre di due bambini. In realta' il vero nome di Katie Phillips e' Catherine Weavear ed e' un agente dell'FBI che lavora sotto copertura.…
Film che parla di doppiezza: della protagonista nel classico ruolo dell'infiltrata, del suo patner che affettuso padre è anche razzista ed assassino, delle istituzioni che puniscono da un lato e tradiscono dall'altro, dei colleghi della protagonista che si mostrano come famiglia ma anche come sfruttatori. Il tutto miscelato sapientemente in un ode antirazzista, discretamente recitata e…
Comincio con un quesito retorico ... Debra Winger , chi era costei ? Viene spontaneo chiedersi che fine abbia fatto una delle attrici più quotate degli anni 80 , protagonista di numerosi successi di quel periodo , diretta anche da grandi nomi della regia come in questo caso . Semplicemente pare abbia rifiutato il dorato mondo dello Star System hollywoodiano e quindi sia stata messa in un…
conversando con un mio amico professore ,mi sono accorto che non sono poi molti i film in cui il Klu Klux Klan et similia vengono citati,odio quegli incappuciati,bellamente irrisi da Tarantino in Django Unchained !
Penso che tutti gli amanti del cinema, come di qualsiasi altra forma d'arte, sono attratti e affascinati dall’idea di esaminare la condizione umana (nelle sue virtù, nelle sue capacità, nella sua intelligenza,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
questo è un buon film. Riesce a sviscerare con sottigliezza i sentimenti contrastanti della protagonista. Il resto è storia letta con acume, senza infingimenti o parteggiamenti. Un bel 10 e lode.
commento di nella panzaFilm che parla di doppiezza: della protagonista nel classico ruolo dell'infiltrata, del suo patner che affettuso padre è anche razzista ed assassino, delle istituzioni che puniscono da un lato e tradiscono dall'altro, dei colleghi della protagonista che si mostrano come famiglia ma anche come sfruttatori.
leggi la recensione completa di gacNon è l'opera migliore di Costa Gavras ...
leggi la recensione completa di daniele64Bello, duro, coinvolgente…
commento di hatverdeRecensione concorda con filmtv-voto 6 -
commento di wang yubel film anitrazzista che mescola toni drammatici a quelli del thriller.con una regia decisa ed una storia coinvolgente.eccellenti la winger e berenger.costa gravas non perde la sua voglia di attaccare le cattiverie del mondo.
commento di superficie 213