Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Olga Hepnarova, solitaria lesbica outsider, è quella di una persona sola che si oppone alla maggioranza, una storia in cui nessuno vince e in cui nessuno è sconfitto. Attratta dalla solitudine o forse semplicemente fallita, Olga va incontro ad agghiaccianti conseguenze in un periodo storico di relativizzazione dei valori fondamentali in Cecoslovacchia.

Note

Ispirato a eventi realmente accaduti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Girato in un elegante bianco e nero che aiuta a rendere perfette le atmosfere, la moda, le tendenze dell’epoca ormai remota nei decenni, "I, Olga Hepnarovà" è un film duro, spietato, implacabile, che brucia e lascia interdetti come uno schiaffo ricevuto a bruciapelo.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Nella Cecoslovacchia dei primi anni ’70, seguiamo il malessere crescente che nasce, cresce e trova nutrimento nell’animo controverso e rabbuiato della bella Olga del titolo, giovane poco più che adolescente figlia di una donna medico e di padre ignoto: la famiglia borghese ma fredda ed intransigente, con la sorella fidanzata e sempre portata in alto come un dono, ed i nonni… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Nella Cecoslovacchia dei primi anni ’70, seguiamo il malessere crescente che nasce, cresce e trova nutrimento nell’animo controverso e rabbuiato della bella Olga del titolo, giovane poco più che adolescente figlia di una donna medico e di padre ignoto: la famiglia borghese ma fredda ed intransigente, con la sorella fidanzata e sempre portata in alto come un dono, ed i nonni…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015
Michalina Olszanska
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito