Trama
C'era un tempo in cui le cicogne consegnavano bambini. Adesso, invece, offrono servizi per un gigante di internet. Junior, esperto fattorino, è in procinto di essere promosso quando accidentalmente aziona la macchina che produce bambini attivando la nascita di una adorabile bambina non autorizzata. Nel tentativo di liberarsi del fardello prima che il capo se ne accorga, Junior in compagnia dell'amica Tulip, unico essere umano che vive nella sua zona, si imbarca in un avventuroso viaggio che ripristinerà la vera missione delle cicogne.
Approfondimento
CICOGNE IN MISSIONE: UNA CONSEGNA SPECIALE
Diretto da Nicholas Stoller e Doug Sweetland e sceneggiato dallo stesso Stoller, Cicogne in missione racconta la storia di Junior, una cicogna addetta alla consegna, che è sul punto di avere una promozione quando la fabbrica dei bambini, oramai in disuso, si riattiva accidentalmente e produce un'adorabile ma non autorizzata neonata. Un tempo adibite alla consegna dei neonati, le cicogne oramai si muovono tramite un gigantesco negozio di spedizioni e acquisti al dettaglio su Internet e un ordine non previsto rappresenta un guaio per Junior. Nel disperato tentativo di risolvere la situazione prima che se ne accorda il capo, Junior si ferisce un'ala ed è costretto ad accettare l'aiuto di Tulip, l'unico essere umano ammesso nella Montagna delle Cicogne. Con lei, si avventurerà nella sua prima consegna diretta, riscoprendo la missione principale della sua specie.
Con le musiche di Mychael e Jeff Danna, Cicogne in missione racconta dunque di come una cicogna con grandi ambizioni e una sua amica diciottenne, rimasta orfana da piccola, si precipitino a fare una consegna molto speciale per non finire nei guai. Sfidando il pericolo e gli ostacoli imprevisti, i due compagni di avventura con punti di vista diametralmente opposti su tutti affronteranno un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze, facendo loro scoprire il valore dell'amicizia e della famiglia. L'idea di Cicogne in missione a Stoller è venuta in mente dopo le vicissitudini personali vissute in occasione della nascita della sua seconda figlia, rispolverando l'antica tradizione popolare secondo cui erano le cicogne a portare i bambini.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista di Cicogne in missione è la cicogna Junior. La fabbrica dei bambini un tempo in funzione nella Montagna delle cicogne è oramai un grande centro di gestione di vendite online. La missione principale delle cicogne è quella di assicurare alle persone in meno tempo possibile i loro acquisti. Un incidente però rimette in funzione la macchina che produce bambini e Junior si ritrova con un bel fardello da gestire. Una bambina rappresenta una sorta di maledizione per gli affari, rallenterebbe l'efficienza delle consegne, e Junior non si può permettere un errore, dal momento che sta per essere promosso dal megalomane ceo Hunter. Se qualcuno scoprisse l'esistenza della piccola, la sua carriera subirebbe un contraccolpo e, di conseguenza, deve urgentemente "spedire" la piccola. Nei suoi sforzi frenetici per fermare il macchinario che ha generato la catastrofe, si ferisce a un'ala e, suo malgrado, deve accettare l'aiuto di qualcuno con cui non riuscirebbe mai ad andare d'accordo: la diciottenne Tulip, l'unica umana ammessa nella fabbrica. Tulip, un'orfana dal gran cuore e con un ottimo talento nel creare guai, propone a Junior di mettersi in viaggio con un apparecchio volante che lei stessa ha progettato di nascosto.
La loro destinazione è la casa del piccolo Nate Gardner, figlio di due genitori amorevoli ma oberati di lavoro: Sarah e Henry. Tutto ciò che Nate desidera è avere un fratellino o una sorellina e ha scritto una lettera alla Montagna delle cicogne. Quale miglior destinatario allora per la piccola appena creata?
Per arrivare alla consegna, Junior e Tulip devono affrontare situazioni e incontri imprevisti, a partire da quello con un gruppo di lupi guidati dai capi Alpha e Beta. Devono inoltre guardarsi dall'osservazione del piccione Today, che continua a spiarli da quando hanno lasciato la Montagna delle Cicogne. Today, che lavora nella società di consegna e che desidera solo essere amato e ammirato, non aspetta altro che un passo falso di Junior, dal momento che la sua promozione potrebbe passare a lui. Oltre a Today, nella fabbrica lavora anche Jasper, una cicogna maldestra che segue da vicino i progressi di Junior e Tulip e che in passato ha fatto un enorme errore a cui cerca di rimediare.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Alcune trovate sono davvero esilaranti, vedi la zuffa con i pinguini fatta in totale silenzio per non svegliare la bambina. Non tutto è allo stesso livello, ma il ritmo è buono e il film si segue col sorriso stampato sulla faccia per tutta la sua durata.
commento di silviodifedeNon è male, anzi, pensavo peggio invece diverte.
leggi la recensione completa di tobanis