Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo difficile viene affidato a un istituto religioso dai genitori, che partono per cercare lavoro in Svizzera, dove non possono portarlo con sé. La vita in convento non sarà per nulla facile per il ragazzo, tanto da fargli tentare la fuga.

Note

Da un racconto di Rina Durante. Primo film girato in provincia di Lecce. Unico lungometraggio del regista. Esordio di Brizio Montinaro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Salento: Flavio, detto Tramontana, è un ragazzino nato da genitori poveri che un giorno decidono di trasferirsi in Svizzera. Ma per lui non c’è posto e viene così mandato in convento. Tratto dal romanzo di Rina Durante intitolato più semplicemente Tramontana, Il Tramontana è un film di una tristezza atroce, sottolineata egregiamente dalla più… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Salento: Flavio, detto Tramontana, è un ragazzino nato da genitori poveri che un giorno decidono di trasferirsi in Svizzera. Ma per lui non c’è posto e viene così mandato in convento. Tratto dal romanzo di Rina Durante intitolato più semplicemente Tramontana, Il Tramontana è un film di una tristezza atroce, sottolineata egregiamente dalla più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito