Un uomo ha incaricato un investigatore privato di indagare sul passato di sua moglie, la quale viene ricattata da un misterioso personaggio che minaccia scottanti rivelazioni. Scandagliando nella vita e nelle conoscenze della donna, il detective si addentra in un dedalo di segreti, bugie e cambi di identità; si imbatte anche in torbidi individui che a vario titolo sono interessati alla faccenda: una sorella, un amante abbandonato padrone di una bisca clandestina, i suoi tirapiedi, degli informatori, degli impostori e pure la polizia.
Poco conosciuto questo noir, forse per l'assenza di nomi famosi, ma vale sicuramente la visione. Il modello è "Il grande sonno", sia per la trama in sé, che per il complicato intrico che ne è alla base; anzi, bisogna seguire il film con attenzione - o guardarlo due volte - per capirne tutti i passaggi. Il rifacimento al modello si limita tuttavia agli… leggi tutto
Poco conosciuto questo noir, forse per l'assenza di nomi famosi, ma vale sicuramente la visione. Il modello è "Il grande sonno", sia per la trama in sé, che per il complicato intrico che ne è alla base; anzi, bisogna seguire il film con attenzione - o guardarlo due volte - per capirne tutti i passaggi. Il rifacimento al modello si limita tuttavia agli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.